Il siparietto di Bergoglio con una suora: "Ti do il bacio ma tu non mordere"

Mondo

All'udienza generale il pontefice scherza con la religiosa che lo aveva salutato calorosamente: "Tu mordi! Io ti do il bacio ma tu non mordere!", le ha detto ironicamente 

All'inizio dell'Udienza generale di oggi Papa Francesco si è reso protagonista di un simpatico siparietto con una suora. Mentre percorreva l'aula Paolo VI per salutare i fedeli che lo stavano aspettando, stringendo mani e benedicendo rosari e oggetti come di consueto, il pontefice si è fermato davanti a una suora africana che con entusiasmo gridava: "Viva il papa!" e le ha detto, con tono scherzoso: "Tu mordi! Io ti do il bacio ma tu stai tranquilla... Non mordere!". Poi l'ha baciata e ha proseguito il suo cammino. 

Il caso dello "schiaffetto" e le scuse 

Il siparietto arriva dopo l'episodio in cui, nella notte di San Silvestro, salutando i fedeli in piazza San Pietro Bergoglio aveva reagito con uno schiaffetto sulla mano di una donna che lo aveva strattonato e trattenuto per il polso. Nell'Angelus del 1 gennaio, poi, il Pontefice si era scusato per il suo gesto dicendo: "Anche io perdo la pazienza". 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.