Stupore tra i turisti in visita all'acquario per lo spettacolo di un biologo che, travestito da Babbo Natale, si è tuffato nella vasca degli squali
Un biologo, vestito da Babbo Natale, si è tuffato nell’acquario di Rio de Janeiro, in Brasile, per dare da mangiare agli squali e sensibilizzare i visitatori sull'importanza di proteggere la vita marina.
Lo stupore dei turisti
Volmer de Aguiar Salvador, un biologo che lavora nell'acquario della città da due anni, si è immerso nella vasca più grande, quella con gli squali, indossando barba, cappello e una muta con i colori bianco e rosso di Babbo Natale. "È stato molto bello, non ce lo aspettavamo", hanno detto i turisti in visita nella struttura. Le immersioni di questo singolare Sata Claus si terranno tutti i giorni fino alla fine dell'anno, quando a rimpiazzarlo arriverà un gruppo di sirene.
I precedenti
Non è la prima volta che un dipendente di un acquario si cimenta in questo tipo di spettacoli. Nel 2015 è accaduto al Coex Aquarium di Seul, in Sud Corea, e al Kaiyukan Aquarium di Osaka, in Giappone. Due anni prima, nel 2013, un subacqueo travestito da Babbo Natale si tuffò invece in una vasca dell'acquario di Palma di Mariorca, alle Baleari.