Brasile, Babbo Natale nuota tra gli squali dell'acquario di Rio. VIDEO

Mondo

Stupore tra i turisti in visita all'acquario per lo spettacolo di un biologo che, travestito da Babbo Natale, si è tuffato nella vasca degli squali

Un biologo, vestito da Babbo Natale, si è tuffato nell’acquario di Rio de Janeiro, in Brasile, per dare da mangiare agli squali e sensibilizzare i visitatori sull'importanza di proteggere la vita marina.

Lo stupore dei turisti

Volmer de Aguiar Salvador, un biologo che lavora nell'acquario della città da due anni, si è immerso nella vasca più grande, quella con gli squali, indossando barba, cappello e una muta con i colori bianco e rosso di Babbo Natale. "È stato molto bello, non ce lo aspettavamo", hanno detto i turisti in visita nella struttura. Le immersioni di questo singolare Sata Claus si terranno tutti i giorni fino alla fine dell'anno, quando a rimpiazzarlo arriverà un gruppo di sirene.

I precedenti

Non è la prima volta che un dipendente di un acquario si cimenta in questo tipo di spettacoli. Nel 2015 è accaduto al Coex Aquarium di Seul, in Sud Corea, e al Kaiyukan Aquarium di Osaka, in Giappone. Due anni prima, nel 2013, un subacqueo travestito da Babbo Natale si tuffò invece in una vasca dell'acquario di Palma di Mariorca, alle Baleari.

Mondo: I più letti