Grecia, terremoto di magnitudo 6 al largo di Creta

Mondo

La scossa, avvenuta in mare, è stata avvertita dalla popolazione anche in Italia, Turchia, Egitto e Libia. L'epicentro viene indicato sott'acqua a 71 chilometri di profondità

Una forte scossa di terremoto, che l'Ingv e l'Usgs hanno indicato di magnitudo 6,0 sulla scala Richter, si è verificata in mare vicino all'isola di Creta alle 8.23 di mercoledì 27 novembre. La scossa è stata avvertita dalla popolazione anche in Italia, Turchia, Egitto e Libia. L'epicentro viene indicato sott'acqua a 71 chilometri di profondità. Al momento non ci sono indicazioni di danni o feriti.

Sisma avvertito chiaramente anche in Salento

La scossa è stata avvertita anche in Puglia, in particolare in Salento. Alcune telefonate di cittadini allarmati sono arrivate ai centralini dei vigili del fuoco, ma non si registrano nè danni nè scene di panico. Le province in cui si è sentita più nettamente la scossa sono quelle di Lecce, Brindisi e Taranto. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24