In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Usa, l’ex presidente Jimmy Carter ricoverato: sarà operato dopo una caduta in casa

Mondo

L’ex inquilino della Casa Bianca, 95 anni, sarà sottoposto a un intervento in un ospedale di Atlanta per rimuovere una massa sul cervello, conseguenza di un incidente domestico. Al suo fianco c'è la moglie Rosalynn

Condividi:

L’ex presidente americano Jimmy Carter, 95 anni, è stato ricoverato in un’ospedale di Atlanta. Carter dovrà essere sottoposto a un intervento per rimuovere una massa che preme sul suo cervello, conseguenza di un’emorragia causata dalla recente caduta in casa.

La caduta in casa a ottobre

Il 6 ottobre scorso, pochi giorni dopo il suo compleanno, Carter fu vittima di una caduta in casa che gli provocò una frattura del bacino e una ferita sopra il sopracciglio sinistro. Già a maggio 2019 l'ex presidente americano era stato operato all'anca, sempre dopo un incidente domestico.

La moglie Rosalynn al suo fianco

Carter è stato portato all'Emory University Hospital. Le sue condizioni al momento del ricovero vengono definite buone e vicino all’ex presidente c'è l'ex first lady Rosalynn Carter, 92 anni.

Chi è Jimmy Carter

Carter, alla Casa Bianca dal 1977 al 1981, è attualmente il presidente americano più anziano tuttora in vita. Lo è diventato a novembre 2018, dopo la morte di George H. W. Bush. Carter nel 2002 è stato insignito del Premio Nobel per la Pace. Nel 1977, appena eletto, graziò tutti gli elusori alla leva della guerra in Vietnam.