Terremoto California, la scossa fa tremare negozi e ristoranti. VIDEO

Mondo

Dipendenti in fuga dalle cucine, auto che ondeggiano nei parcheggi. In alcuni filmati è evidente la potenza del sisma (6.4 della scala Richter). Le immagini sono state girate a Ridgecrest, la cittadina più vicina all’epicentro

NUOVA SCOSSA IL 6 LUGLIO: GLI AGGIORNAMENTI

Un ristorante dove tutto inizia a oscillare e dove un dipendente è costretto a fuggire dalla cucina, un pick-up in un parcheggio che ondeggia dopo la scossa, un negozio dove qualcosa va in frantumi a causa del sisma. Diversi video mostrano la potenza del terremoto di 6.4 della scala Richter che giovedì 4 luglio ha fatto tremare la California del Sud.

Paura a Ridgecrest, Los Angeles, Las Vegas

I tre filmati, pubblicati sulla piattaforma Storyful, sono stati girati a Ridgecrest, cittadina di poco meno di 30mila abitanti, tra i centri abitati più vicini all’epicentro del sisma. Il terremoto è stato avvertito anche a Los Angeles, Las Vegas e diverse altre città. Molti edifici hanno “ballato” per parecchi secondi. Non si segnalano vittime, ma diverse strade sono franate.

I danni alla base aeronavale

A pochi chilometri da Ridgecrest, si trova la base aeronavale della Marina Militare americana di China Lake, che ha subito danni a causa della scossa. Ridgecrest è anche una località molto frequentata d'inverno dagli amanti dello sci e dello snowboard che si recano sulle montagne di Mammoth Lakes.

Mondo: I più letti