Caos Libia, vita e morte nella capitale sotto assedio. VIDEO

Mondo

Centinaia di civili, tra cui donne e bambini, sono intrappolati nella zona di Ain Zara, 15 km a sudovest di Tripoli. LE IMMAGINI

Infuria in Libia la battaglia tra le forze fedeli al governo nazionale di Fayez al Sarraj e quelle dei miliziani dell'esercito nazionale libico sotto il comando di Khalifa Haftar nella periferia a sud di Tripoli (UN PAESE SPACCATO IN DUE). Secondo testimoni le forze di Haftar sparano con artiglieria e razzi, coadiuvati da almeno un raid aereo mentre le milizie governative oppongono una forte resistenza. Intanto, centinaia di civili, tra cui donne e bambini, sono intrappolati nella zona di Ain Zara, 15 km a sudovest di Tripoli (guarda le immagini nel video in alto).

Isis attacca la base dell’esercito di Haftar: morti e feriti

Intanto almeno 9 soldati dell'esercito nazionale libico (Lna, guidato dal generale Khalifa Haftar) sono rimasti uccisi durante l'attacco condotto da militanti dell'Isis ad una base di addestramento nel deserto sud-occidentale del Paese. Lo riferiscono le autorità libiche. Secondo quanto si apprende, gli estremisti si sono scontrati con i militari nei pressi della base aerea conquistata dall'esercito libico nella città di Sabha, 650 km a sud di Tripoli. L'Isis ha poi rivendicato l'attacco.

Mondo: I più letti