Canada, travestito da Batman si presenta su scena del crimine. Allontanato dalla polizia

Mondo

Il finto supereroe, con tanto di Batmobile parcheggiata a pochi metri, è comparso a Kelowna, offrendosi di aiutare gli investigatori. Gli agenti gli hanno detto di "avere tutto sotto controllo". Le immagini, diffuse su Storyful, sono state riprese da una passante 

A Kelowna, nella British Columbia (Canada), degli agenti di polizia hanno ricevuto un’insolita offerta d’aiuto mentre erano in azione sulla scena di un crimine: un uomo travestito da Batman, con tanto di “Batmobile” (un furgoncino con il logo del supereroe), che si è fermato per offrire assistenza. Quando si è avvicinato però, gli agenti, armati, gli hanno assicurato di "avere tutto sotto controllo" e lo hanno allontanato. Il curioso episodio, filmato da una passante, è finito sui media locali ed è stato diffuso sulla piattaforma Storyful. L’uomo è abbastanza noto nella località: si fa chiamare “Okanagan Batman”, è un appassionato di supereroi che si traveste per feste ed eventi sui fumetti e ha anche una pagina Facebook.

La polizia: gesto "sciocco"

Un portavoce della polizia ha detto ai media locali: "Situazioni come questa sono dinamiche e soggette a cambiamenti molto rapidi: la presenza di un “Batman” o di chiunque altro è una distrazione indesiderata e sciocca perché queste persone si mettono a rischio".

Mondo: I più letti