Gabriele Micalizzi, il fotografo ferito in Siria è rientrato in Italia. VIDEO

Mondo
Gabriele Micalizzi (Ansa)

Il fotoreporter ferito in Siria l'11 febbraio è atterrato a Milano, dopo aver ricevuto le prime cure a Baghdad. Il 34enne sarebbe in buone condizioni fisiche

Gabriele Micalizzi, il fotoreporter italiano rimasto ferito in Siria l’11 febbraio, è arrivato in Italia a Milano. Il 34enne è atterrato dopo che in mattinata la Farnesina, su Twitter, aveva spiegato che l’operazione di rimpatrio sanitario è stata coordinata dalla sua Unità di crisi “ed è resa possibile grazie a un volo dell'@ItalianAirForce”.

Il ferimento di Micalizzi in Siria

Micalizzi, 34 anni, è rimasto ferito alla testa nella zona di Dayr az Zor, mentre le forze filo-Usa stavano combattendo contro centinaia di miliziani dell’Isis asserragliati negli ultimi villaggi occupati. Pochi giorni fa i suoi colleghi di Cesura Lab, collettivo di fotografia fondato nel 2008, hanno fatto sapere che il giovane sta bene e che vede da entrambi gli occhi, smentendo le notizie circolate in precedenza e secondo cui si pensava che il fotoreporter avesse perso la vista da un occhio.

Mondo: I più letti