Emiliano Sala, Mbappé e Lineker finanziano ricerche pilota scomparso nell'incidente aereo

Mondo
Un'immagine dell'aereo affondato nel canale della Manica. (Foto: Ansa)

Il mondo del calcio francese e britannico si è mobilitato per raccogliere i fondi necessari a proseguire le ricerche di David Ibbotson, che con il campione argentino era a bordo del velivolo inabissatosi nella Manica. Donazioni arrivate anche da Lineker e Mbappé

Dopo il ritrovamento e il riconoscimento del corpo di Emiliano Sala, il mondo del calcio - francese e britannico - si mobilita nella raccolta dei fondi necessari a proseguire le ricerche per trovare il corpo di David Ibbotson, il pilota inabissatosi alla cloche di un piccolo Piper nella Manica il 21 gennaio.

Donazioni da Mbappé e Lineker

Il cadavere dell’ex bomber del Nantes era stato trovato nell'ambito di un'operazione finanziata dai genitori del calciatore grazie a una sottoscrizione privata. Adesso, una nuova colletta popolare è stata lanciata dalla famiglia del pilota, per evitare che il proprio congiunto sia abbandonato in mare. Finora, come riporta la Bbc, gli Ibbotson hanno raccolto l'equivalente di quasi 110mila sterline, 27mila delle quali (circa 30mila euro) donati da Kylian Mbappé, giovane attaccante e stella del Paris Saint Germain e della nazionale francese. In totale sono state raccolte al momento 6mila donazioni individuali e mille sterline sono arrivate anche da Gary Lineker, leggenda del calcio inglese e oggi popolare commentatore tv.

Mondo: I più letti