Polonia, incendio in una "escape room": morte cinque quindicenni

Mondo
Foto Getty
polonia_incendio_escape_room_getty

Le vittime stavano festeggiando il compleanno di una di loro. Erano impegnate nel gioco in cui i concorrenti devono risolvere una serie di rompicapo per uscire da un luogo chiuso. Coinvolto anche un 25enne, rimasto gravemente ustionato

Cinque amiche quindicenni sono morte in Polonia, e un uomo è rimasto gravemente ustionato, in un incendio scoppiato in una “escape room”, attrazione a tema in cui i concorrenti devono risolvere una serie di indovinelli e rompicapo per potere uscire da un luogo chiuso.  A renderlo noto è stato il ministro dell'Interno polacco Joachim Brudzinski. L'incidente è avvenuto a Koszalin, nel nord del Paese.

Forse morte per asfissia da monossido di carbonio

La polizia ha fatto sapere che i corpi delle ragazze sono stati trovati dopo che i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme, divampate per motivi che ancora non sono stati chiariti. Monika Kosiec, una portavoce della polizia di Koszalin, ha precisato che le ragazze avevano deciso di recarsi alla "escape room" locale per festeggiare il compleanno di una di loro. Non è chiaro quale relazione avesse con loro il giovane, di 25 anni, rimasto ustionato e ricoverato in gravi condizioni. Per questo motivo il testimone non può essere ancora interrogato per cercare di fare chiarezza sull'incidente.

Controlli di sicurezza in tutte le "escape room" del Paese

Secondo l'agenzia di Stato polacca Pap, le ragazze sarebbero morte per asfissia da monossido di carbonio. Il ministro Brudzinski ha ordinato di svolgere una serie di controlli di sicurezza in tutte le "escape room" del Paese, attrazioni molto popolari tra i giovani polacchi. Il presidente Andrzej Duda ha affermato in un post su Twitter che si tratta di una "tragedia devastante". Il sindaco di Koszalin, Piotr Jedlinski, ha annunciato per domenica 6 gennaio una giornata di lutto cittadino.

Mondo: I più letti