Birmingham, il decollo dell’aereo è da brividi per le folate di vento. VIDEO

Mondo

Le immagini, postate su Storyful, risalgono al 19 settembre, quando il velivolo in partenza dallo scalo inglese ha dovuto fare i conti con il maltempo che ha reso la manovra difficile. Dal video si vede come le ruote toccano terra diverse volte prima di alzarsi

Il decollo vissuto dai passeggeri di un volo Ryanair in partenza dall’aeroporto di Birmingham non è stato dei più tranquilli. Lo scorso 19 settembre, infatti, la città inglese era spazzata da violente raffiche di vento che hanno reso le fasi di decollo del velivolo alquanto difficoltose. Una manovra mostrata dalle immagini riprese da uno “spettatore” a terra e postate da Storyful.

Una “danza irlandese"

Nel video si vede la parte destra dell’aereo alzarsi dalla pista e poi tornare a toccare terra, mentre la parte sinistra tenta di sollevarsi. A quel punto, i piloti sono costretti a girare l’apparecchio in posizione obliqua, per tentare una diversa manovra di decollo. L’autore del video ha descritto la partenza dell'aereo come una “danza irlandese”.
 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.