Austria, spettacolare meteorite illumina la notte sulle Alpi

Mondo
Webcam del comprensorio Turracher Hohe (Austria) alle ore 5.10 del 29 novembre
Stiria

Le webcam delle principali stazioni sciistiche austriache hanno immortalato una splendida meteora blu cobalto. La lunga coda di fuoco è stata vista anche nelle vicinanze di Bolzano

Le webcam dei principali comprensori sciistici dell’Austria hanno immortalato, intorno alle 5 di mattina del 29 novembre, una spettacolare meteora. Le condizioni atmosferiche, eccezionalmente buone, hanno messo in pieno risalto la brillantezza della lunga coda di fuoco. Il fenomeno non è rarissimo: avviene quando una roccia proveniente dallo spazio entra nell’atmosfera e si surriscalda per l’attrito. Questa mattina però la luminosità della meteora è stata particolarmente accesa.

Meteora vista anche a Bolzano

Gli scatti più sorprendenti sono quelli registrati dalle webcam austriache in Carinzia e Stiria. Ma la spettacolare linea di fuoco è stata vista anche in Italia, nelle vicinanze di Bolzano.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24