Usa, aereo si schianta su un'autostrada e prende fuoco tra le auto

Mondo

Momenti di terrore sulla Freeway 101 ad Agoura Hills, nella contea di Los Angeles. Il pilota è stato estratto illeso dai rottami grazie all'intervento dei vigili del fuoco, che hanno poi domato le fiamme

Un piccolo aereo d'epoca, guidato da un solo pilota, si è schiantato sul ramo nord dell'autostrada 101 ad Agoura Hills, nella contea di Los Angeles, in California. Dopo aver estratto l'uomo dai rottami, illeso, i vigili del fuoco hanno provveduto a domare le fiamme, mentre le forze dell'ordine hanno incanalato il traffico sull'autostrada.

L'incidente

L'aeroplano North American SNJ-5 si è schiantato nei pressi della Liberty Canyon Road, attorno alle 13.15 locali del 23 ottobre. Secondo gli operatori del Los Angeles County Fire Department il pilota aveva lanciato un segnale d'allarme prima di perdere potenza nei motori appena dopo il decollo dal Van Nuys Airport. L'aeromobile d'epoca, decorato con i simboli della Luftwaffe, in pieno stile Seconda Guerra Mondiale, apparteneva al Condor Squadron Aviation Club.

Viabilità sospesa

Come si può vedere anche nel video, filmato da Derrick Weldon e rilanciato da Storyful, tutte le corsie dell'autostrada sono state chiuse e il traffico sul ramo nord del tragitto è stato rallentato per molte miglia, mentre i vigili del fuoco erano al lavoro per spegnere le fiamme provocate dallo schianto dell'aeroplano, oltre a sgomberare la strada dai rottami.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.