L'uragano Michael visto dallo spazio. VIDEO

Mondo

Il fenomeno si rafforza e passa alla categoria 4. La Florida e l'Alabama hanno dichiarato lo stato di emergenza per oltre 100 contee. Intanto arrivano le immagini della tempesta viste dalla Stazione Spaziale Internazionale

L'uragano Michael, che sta colpendo Florida e Alabama, è salito dalla categoria 3 alla 4 e minaccia la costa sud-orientale degli Stati Uniti: il suo passaggio è visibile anche dallo spazio, come testimoniano le immagini riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale e condivise sulla piattaforma Storyful. Secondo le autorità potrebbe avere conseguenze "potenzialmente mortali"

Le immagini dell'uragano Michael

Le immagini, girate dall'ISS, hanno immortalato l'uragano Michael durante il suo passaggio attraverso il Golfo del Messico lo scorso 9 ottobre. Secondo le previsioni il fenomeno si aggraverà prima di toccare terra in Florida e nell'area di Big Bend. L'allerta resta massima. Gli esperti del National Hurricane Center prevedono che salirà a categoria 4 quando toccherà terra in Florida, minacciando circa 3,7 milioni di persone tra Florida, Sud-est dell'Alabama e Georgia meridionale.

Gli avvertimenti delle autorità

"Florida, è un imperativo che prestiate attenzione alle indicazioni dello Stato e dei funzionari locali. Per favore siate preparati, prudenti e mettetevi al sicuro", ha scritto su Twitter il presidente Donald Trump. Il governatore della Florida Rick Scott ha invece definito l'uragano Michael una "tempesta mostruosa" che potrebbe portare alla "totale devastazione". Per questo ha invitato le persone ad evacuare le zone più colpite. Al suo passaggio in America Centrale, Michael ha già provocato 13 vittime tra El Salvador, Honduras e Nicaragua.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.