Pellegrinaggio alla Mecca, l'arrivo dei fedeli in timelapse. VIDEO

Mondo

Milioni di musulmani hanno partecipato alle celebrazioni del "Eid al-Adha", conosciuta come Festa del sacrificio, la più sacra ricorrenza del calendario islamico

Un video in timelapse pubblicato sulla piattaforma Storyful mostra il tradizionale pellegrinaggio dei fedeli verso la Mecca. Sono milioni i musulmani che hanno preso parte al primo giorno Eid al-Adha, nota come Festa del sacrificio, la ricorrenza più sacra del calendario islamico.

La Festa del sacrificio

Nell'Islam la Festa del sacrificio viene celebrata ogni anno nel mese lunare di Dhū l-Ḥijja, riservato proprio all'espletamento del pellegrinaggio (ḥajj). Quest'anno le celebrazioni cadono dal 21 al 25 agosto. Nel video pubblicato su Storyful si vedono decine di migliaia di pellegrini attraversare il Ponte di Jamarat per "lanciare sassi al diavolo", la Jamara al-Aqaba, parte del pellegrinaggio Hajj. Sono circa due milioni i pellegrini che hanno visitato la Mecca quest'anno.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.