Uragano Lane minaccia le Hawaii, Trump dichiara lo stato di emergenza

Mondo
HAWAII_ANSA

Il governatore dello stato, David Ige, ha esortato i residenti a fare scorte di viveri e acqua per almeno due settimane. Uffici pubblici chiusi e supermercati svuotati

L'uragano Lane si sta avvicinando alle Hawaii come un pericoloso ciclone di categoria 4 e il governatore dello stato, David Ige, ha esortato i residenti a fare scorte di viveri e acqua per almeno due settimane. Fino a sabato gli uffici pubblici delle Hawaii resteranno chiusi mentre i supermercati sono stati letteralmente svuotati. L'atterraggio dell'uragano è previsto nelle prossime 48 ore. Se anche non dovesse avvenire sulla terraferma, il vento e la pioggia si preannunciano devastanti.

Trump dichiara lo stato di emergenza

Il presidente Trump ha firmato lo stato di emergenza per le Hawaii. Secondo i metereologi, il ciclone tropicale, al momento di categoria 4, porterà venti tra i 200 e i 250 km/h. Gli uragani non sono un fenomeno comune per le Hawaii o per l'area del Pacifico Centrale. L'ultimo significativo e' stato Iniki nel 1992.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24