Tornano gli squali a New York, due ragazzi feriti in un attacco

Mondo
In tutta la storia dello Stato sono solo 10 gli attacchi documentati, l’ultimo dei quali risale al 1948 (Getty Images, foto di repertorio)
GettyImages-squalo

Non accadeva da 70 anni, ma per averne certezza bisognerà attendere le analisi di laboratorio che verranno effettuate su un dente estratto dalla gamba di una delle due vittime. Intanto diverse spiagge sono state chiuse

A 70 anni di distanza dall’ultimo caso, uno squalo potrebbe essere tornato ad attaccare a largo delle coste dello stato di New York. Due ragazzi, una 12enne e un 13enne, sono stati entrambi feriti, non in modo grave, alla gamba destra mentre nuotavano. Per avere la certezza che si sia trattato di uno squalo, però, bisognerà attendere le analisi di laboratorio che verranno effettuate su un dente estratto dalla gamba del ragazzo.

Gli attacchi a molte miglia di distanza l’uno dall’altro

I due giovani sono stati morsi il 18 luglio mentre si trovavano molto distanti l’uno dall’altro. La ragazza, Lola Pollina, che è stata attaccata a Sailors Haven, nel comune di Brookhaven, ha raccontato di essersi accorta di qualcosa accanto a lei e di aver sentito dolore. "Ho visto la gamba sanguinante e una pinna", ha dichiarato. Stando alla ricostruzione fornita dalla ragazza, il predatore dovrebbe essere lungo tra i 90 e i 120 centimetri.

Chiuse diverse spiagge

I due incidenti hanno causato la chiusura di alcune spiagge e, secondo una fonte citata da Sky News, due squali sarebbero stati catturati nelle vicinanze degli attacchi, ma è da confermare il loro eventale coinvolgimento nell'accaduto. Ian Levine, capo dei Vigili del fuoco di Ocean Beach, ha spiegato che episodi del genere sono estremamente rari nelle acque di Fire Island, la barriera esterna di isole parallela alla riva Sud di Long Island, a New York. In tutta la storia dello Stato sono solo 10 gli attacchi documentati, l’ultimo dei quali risale al lontano 1948.

Mondo: I più letti