Regno Unito, ecco i primi impegni di Meghan con la Regina

Mondo
La duchessa del Sussex, Meghan Markle (archivio Getty Images)
GettyImages-meghan-markle

La duchessa del Sussex accompagnerà Elisabetta II a due inaugurazioni e un pranzo ufficiale nella contea del Cheshire il prossimo 14 giugno  

Arrivano il momento dei primi impegni ufficiali per Meghan Markle a fianco della regina Elisabetta II. L'annuncio arriva dal sito internet della famiglia reale, che scioglie così il dubbio sulla prima uscita della moglie di Harry insieme alla sovrana d'Inghilterra, dopo il matrimonio dello scorso 19 maggio. (LO SPECIALE)

Due inaugurazioni e una cena

Secondo quanto riporta il portale della monarchia britannica, il calendario per Meghan prevede tre appuntamenti nella contea del Cheshire, nel Nord-Ovest dell'Inghilterra. La neo duchessa di Sussex, ultima arrivata fra i membri della Royal Family, è attesa al fianco di sua maestà all'inaugurazione di una infrastruttura nel Catalyst Science Discovery Centre di Widnes, all'apertura del Storyhouse Theatre di Chester e  a un pranzo ufficiale nel municipio di questa stessa cittadina il 14 giugno prossimo. Più veloci i tempi di Meghan rispetto alla cognata Kate, duchessa di Cambridge, che ha dovuto aspettare un anno dopo le nozze con William prima di partecipare a un'uscita pubblica con la regina. In quell'occasione, nel marzo del 2012, le due fecero visita all'iconico negozio Fortnum & Mason nel centro di Londra a fianco del principe Carlo e della moglie Camilla.

Il mistero sul viaggio di nozze

Nel frattempo, continua l'attesa sull'annuncio del viaggio di nozze di Harry e Meghan. La luna di miele è stata posticipata e i tabloid britannici stanno formulando diverse ipotesi su date e destinazioni. Sulla meta c'è chi scommette sull'Africa e chi  punta invece sul Canada. Gli sposi sono attesi per una nuova uscita pubblica il prossimo sabato 9 giugno in occasione del Trooping the Colour (sfilata della bandiera), una cerimonia solenne effettuata dai reggimenti del Commonwealth e dell'esercito britannico. 

Mondo: I più letti