Royal baby, è nato il terzo figlio di Kate e William: è un maschio

Mondo
(Getty Images)

Dopo George e Charlotte ancora un bambino per i reali inglesi. Il neonato pesa circa 3,8 kg e sta bene, come la mamma. Il parto è avvenuto nell'ala privata del St. Mary's Hospital, a Londra. Kate e il piccolo hanno già lasciato l'ospedale

È nato il terzo royal baby ed è un maschio. Lo ha annunciato Kensington Palace precisando che Kate Middleton ha dato alla luce un bambino di circa 3,8 chili e che madre e neonato stanno bene. La nascita è stata registrata alle 11,01 locali e l'annuncio è stato poi confermato, secondo tradizione, da un araldo di palazzo in uniforme d'epoca. Il parto è avvenuto nella Lindo Wing, l'ala privata del St. Mary's Hospital, nel centro di Londra, dove sono nati anche George (2013), il primogenito di William e Kate, e la secondogenita Charlotte (2015). Il principe William ha accompagnato la moglie e le è stato accanto durante il travaglio. La coppia ha lasciato il St. Mary's Hospital intorno alle 19 italiane, le 18 britanniche, insieme al nuovo arrivato.  La duchessa, in totale, è stata in ospedale 12 ore.

Il terzo figlio della coppia

Durante il parto, la Duchessa di Cambridge è stata assistita da una equipe di medici guidata da Alan Farthing, il ginecologo personale della regina, e da Guy Thorpe-Beeston, ginecologo della famiglia reale. Kate era rimasta a riposo per circa un mese in previsione del parto. L'ultimo impegno pubblico è stato un evento benefico a Londra del 22 marzo scorso. Il travaglio di Kate è stato relativamente breve: simile a quello del 2 maggio 2015, quando diede alla luce la secondogenita Charlotte al termine di un parto durato circa due ore e mezza. Molto più lungo, invece, il travaglio del 22 luglio 2013 quando il primo figlio della coppia, George, nacque a 10 ore e mezzo dal ricovero della madre.

Quinto in linea di successione

Il neonato è il sesto bisnipote di Elisabetta II, 92 anni compiuti il 21 aprile, e di Filippo, 96 anni. Inoltre è il quinto in linea di successione al trono britannico dopo Carlo, William e i fratelli George e Charlotte. Il principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana dopo William, è così retrocesso al sesto posto, a meno di un mese dal proprio matrimonio con l'attrice americana Meghan Markle fissato per il 19 maggio

Scattato il toto-nome: per i bookmaker favorito Arthur

Sul sesso del nascituro era stato mantenuto il segreto. Ma ora è scattato il toto-nome. Il favorito, visto che si tratta di un maschietto, è Arthur (era Mary in caso di una femmina). Le scommesse impazzano: Arthur precede Albert, Frederick, James e Philip.

L'irona sui social

Dopo l'annuncio della nascita, non si è fatta attendere l'ironia sui social. Il gruppo Facebook "Baby George ti disprezza" ha annunciato con un post ironico l'arrivo del fratello dell’erede al trono: "È nato, è maschio, pesa 3.8 kg, e anche lui avrà più nomi che territori su cui regnare". Molti altri hanno commentato la notizia su Facebook e Twitter con meme e foto che scherzano sulla distanza in linea di successione tra George, primogenito di Kate e William, e l'ultimo arrivato.

Mondo: I più letti