Caso molestie, Nikki Haley: donne che accusano Trump vanno ascoltate

Mondo
trump-haley-ansa

Presa di posizione, in un’intervista alla Cbs, dell’ambasciatrice Usa all'Onu. Quelle ragazze, secondo l'ex governatrice del South Carolina, meritano la stessa attenzione delle tante altre che in queste settimane hanno denunciato abusi

Le donne che hanno accusato Donald Trump di molestie sessuali dovrebbero essere ascoltate. Questa affermazione arriva da uno dei pilastri della stessa amministrazione Trump: Nikki Haley, ambasciatrice americana all'Onu. Haley, così, rompe con la posizione della Casa Bianca, secondo cui le accuse al tycoon sono false e vanno archiviate. Per l'ex governatrice del South Carolina, invece, quelle donne meritano la stessa attenzione delle tante altre donne che in queste settimane sono venute allo scoperto per denunciare molestie e abusi sessuali.

Le parole di Haley

Haley ha parlato alla Cbs. “Abbiamo ascoltato alcune donne che accusavano il presidente prima delle elezioni. E penso che ogni donna che si è sentita violata o maltrattata abbia tutto il diritto di parlare”, ha detto. Parole forti, che arrivano da una personalità di primissimo piano dell'amministrazione e che lasciano presagire che sarà difficile per Trump non tornare a difendersi dalle accuse di decine di donne. Donne venute allo scoperto soprattutto durante la campagna elettorale del 2016 e che hanno raccontato di essere state toccate, baciate o palpeggiate contro la loro volontà dal tycoon.

Mondo: I più letti