A Miami lo squalo tigre nuota vicino ai bagnanti. VIDEO

Mondo

A due passi dalla riva e pericolosamente vicino ai bagnanti, il grosso pescecane ha fatto una nuotata pacifica, senza fare del male a nessuno. Le immagini riprese in un video condiviso su Storyful

Considerato fra le specie di squalo più pericolose per l'uomo, assieme allo squalo bianco e allo squalo leuca, una esemplare di Galeocerdo cuvier, noto come squalo tigre, si è aggirato fra le acque delle spiagge di Miami, in Florida, a pochi passi dai bagnanti. L'esemplare è stato ripreso in un video di Storyful

Il video

Autore del video è il pilota di droni Kenny Melendez, impegnato in quel momento in delle riprese a South Beach, all'improvviso i suoi occhi sono stati per attratti da un'ombra, che si muoveva vicino ad a un bagnante. La prospettiva aerea rivela subito che si tratta di uno squalo, mentre nessun individuo fra quelli ripresi sembra riconoscere la minaccia che nuota a pochi metri da loro. "La prospettiva è molto diversa con un drone", ha spiegato l'autore al Miami Herald, "non si possono vedere le stesse cose a vista d'uomo".

Squalo tigre

Il responsabile della squadra di soccorso di Miami Beach, Vince Canosa, ha dichiarato al Miami Herald che vedere squali così vicini alla costa non è certo un evento straordinario. Allo stesso tempo ha fatto sapere che non è "sicuro al 100% che si tratti di uno squalo tigre", sebbene in questo periodo dell'anno si possano avvicinare alla riva, alla ricerca di pesce e acque più calde.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24