Borneo, il video dell'orango che guada il fiume

Mondo
Un frame del video dell'orango nel fiume (foto: Storyful)
Storyful_orango

Le immagini pubblicate da "Storyful" sono rarissime perché questi esemplari, molto vicini all'uomo, difficilmente si avventurano nei corsi d'acqua

Un raro momento della vita di un orango nella foresta del Borneo, in Indonesia è stato catturato dalle immagini di un video pubblicato su "Storyful" nel quale l'animale attraversa un fiume cercando di bagnarsi il meno possibile.

Il video dell'orango

Nel video, che dura poco più di un minuto, si vede l'orango alzare le braccia - probabilmente per non bagnarsi almeno la parte superiore del corpo - e immergersi nell'acqua per poi avanzare lentamente e guardingo, anche aiutandosi con l'appoggio di alcune piante che emergono dal fiume. "Storyful”, contenitore di news e video Social che combina giornalismo e nuove tecnologie e che già un paio di giorni fa aveva postato un altro raro video dell'incontro ravvicinato fra dei sub e un pesce pipistrello nelle acque del Mar dei Caraibi.  

Immagini rare

L'evento, le cui immagini sono state girate nella foresta del Borneo, risale a quest'anno, anche se la data precisa non viene dichiarata. Si tratta comunque anche in questo caso di immagini rarissime: soltanto poche manciate di registrazioni di questo genere sono state realizzate in passato. Gli oranghi, infatti, difficilmente si avventurano nei corsi d'acqua: non tanto perché non amino l'acqua, ma per paura dei predatori – su tutti i coccodrilli, presenti nel Borneo – che si possono celare al loro interno.  

Mondo: I più letti