In Evidenza
Altre sezioni
altro

Francia, bimba scomparsa durante festa di matrimonio: fermato un uomo

Mondo

La polizia ha posto in custodia un 34enne nell’ambito delle indagini sulla sparizione di Maelys, la bambina di 9 anni che non si trova da domenica. L'individuo, che ha precedenti penali, era uno degli invitati alla cena di nozze. Avrebbe fornito versioni contradditorie

Condividi:

La polizia francese ha fermato un uomo di 34 anni nel quadro delle indagini sulla scomparsa di Maelys De Araujo, la bambina di 9 anni sparita domenica durante una festa di matrimonio a Pont-de-Beauvoisin, nel dipartimento dell'Isère. Secondo quanto riferito dall’emittente Bfm-Tv, l’individuo fermato sarebbe uno degli invitati alla cerimonia di nozze. L’uomo, che ha alle spalle alcuni precedenti penali, era stato visto nei pressi del luogo dove è stata vista l'ultima volta la piccola e si sarebbe allontanato dalla festa proprio nelle ore in cui si sono perse le tracce della bambina. Durante l'interrogatorio, avrebbe fornito una versione contraddittoria sui suoi movimenti.

Sotto interrogatorio

L’uomo fermato è stato interrogato e secondo le fonti gli inquirenti hanno riscontrato alcune incongruenze contenute nelle precedenti dichiarazioni rese dall'uomo subito dopo la scomparsa della bimba, avvenuta verso le tre della notte tra sabato e domenica, durante una festa di nozze. Il sospetto era uno dei 250 invitati, al pari dei genitori e di altri parenti della bimba scomparsa (la madre è una cugina dello sposo). Proprio i parenti avrebbero riferito alla polizia di essersi insospettiti per il comportamento dell'uomo fermato.

Continuano le ricerche

La polizia sta continuando a setacciare la zona intorno al luogo della sparizione, un’area coperta di boschi. La Procura di Bourgoin-Jallieu ha intanto aperto un fascicolo per sequestro sequestro di persona. Lunedì i cani dell'unità cinofila avevano seguito l'odore della piccola fino al parcheggio del locale dove si stavano svolgendo i festeggiamenti ma poi hanno perso le sue tracce. Un indizio che la bimba potrebbe essere stata portata via a bordo di un’auto dalla località che si trova 50 chilometri a nord di Grenoble. La polizia ha pubblicato sul proprio account Twitter ufficiale l’annuncio della scomparsa di Maelys, con tanto di identikit.