In Evidenza
Altre sezioni
altro

Incidente col quad in Grecia, muore ragazza friulana di 22 anni

Mondo
Nuova vittima di un incidente stradale con un quad in Grecia (foto di repertorio, Getty Images)

La giovane era in vacanza con il fidanzato sull'isola di Karpathos, nel Dodecaneso. A provocare l'uscita di strada del mezzo sarebbe stata una folata di vento

Condividi:

Una turista italiana di 22 anni è morta in Grecia in seguito a un incidente stradale a bordo di un quad. La tragedia è avvenuta a Ferragosto sull'isola di Scarpanto (Karpathos), nel Dodecaneso, dove la giovane si trovava in vacanza col fidanzato.

Il forte vento e l'uscita di strada

Ancora tutte da chiarire le cause che hanno portato il quad sul quale viaggiava la giovane originaria di Monfalcone (Gorizia) e residente a Cervignano del Friuli (Udine). Secondo le prime ricostruzioni delle autorità locali pare che a provocare l'uscita di strada della moto a quattro ruote con a bordo la coppia, sia stata una forte folata di vento che in questi giorni sta soffiando sulle isole greche. Nella caduta la giovane avrebbe perso il casco e sbattuto la testa al suolo. Vani i soccorsi dei sanitari che hanno da subito constatato la criticità delle condizioni in cui versava la 22enne. La vittima, trasportata subito al pronto soccorso di Scarpanto, è stata successivamente trasferita al più attrezzato ospedale di Rodi dove, però, la mattina del 21 agosto è morta a causa dei gravi traumi.

Il precedente a Zante

La tragedia di Karpathos è seguita, a pochi giorni di distanza, quella avvenuta in un'altra isola greca, Zante, dove lo scorso 13 agosto Pasquale Sacco, un giovane di 20 anni, è morto a causa di un'analoga caduta mentre era alla guida di un quad. Stando ai particolari forniti dalle autorità locali pare che il giovane, figlio di un noto avvocato di San Giorgio a Cremano (Napoli), sia stato sbalzato dal veicolo dopo l'impatto con un'automobile di grossa cilindrata.