Spagna, incendio sul palco di un festival musicale: 22mila evacuati

Mondo
Le fiamme e il palco come appare dopo l'intervento dei pompieri
incendio_barcellona_tomorrowland

Migliaia di persone sono state fatte allontanare dopo che un enorme rogo è divampato sul palcoscenico principale della tappa spagnola dell'evento di musica elettronica Tomorrowland Unite, che si tiene vicino a Barcellona. Gli organizzatori: “Malfunzionamento tecnico”

Oltre 22 mila persone sono state evacuate nella notte tra sabato e domenica dalla tappa spagnola del festival di musica elettronica Tomorrowland Unite, a causa di un incendio che si è sviluppato sul palco principale. Gli organizzatori hanno fatto sapere che si è trattato di un "malfunzionamento tecnico”. Tutto è accaduto in pochissimi minuti, ha raccontato un testimone, ma i pompieri sono riusciti a domare la fiamme. Ancora ignote le cause dell’incendio.

Fiamme in pochi minuti

La folla ha dovuto abbandonare il concerto di musica elettronica che si svolge a Santa Coloma de Gramenet, vicino Barcellona. Il festival Tomorrowland è uno dei più importanti eventi del settore al mondo. Si tiene in Belgio ma quest'anno è stata organizzata anche la versione "Unite" in cui altre 8 città nel pianeta hanno ospitato un "evento gemello" locale. Gli organizzatori hanno detto che non ci sono notizie di feriti, se non alcuni lievi. 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="es" dir="ltr">Para cualquier información adicional, incidencia o cuestión sugerimos contactar con Info@unitebarcelona.com <a href="https://t.co/AB0XNc8e75">pic.twitter.com/AB0XNc8e75</a></p>&mdash; Tomorrowland España (@TomorrowlandSPA) <a href="https://twitter.com/TomorrowlandSPA/status/891440410429722625">29 luglio 2017</a></blockquote> <script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Mondo: I più letti