Usa, attesa una tempesta sul Nord-Est: 3.700 voli cancellati

Mondo
L'arrivo della tempesta sul nord-est degli Stati Uniti

In arrivo sugli Stati Uniti due perturbazioni che, secondo gli esperti, potrebbero seppellire sotto la neve intere località, con venti simili a quelli di un uragano. Boston e New York le città più a rischio. Scuole chiuse in Massachusetts

Sono già 3.700 i voli cancellati nel Nord-Est degli Stati Uniti, dove è atteso nelle prossime ore l'arrivo di una tempesta dalle proporzioni storiche, ribattezzata “Monster blizzard” dai media statunitensi.
Sull'area convergeranno due perturbazioni che, secondo il parere degli esperti, potrebbero letteralmente seppellire sotto la neve intere cittadine, con venti simili a quelli di un uragano. I meteorologi temono che la tempesta possa superare di intensità la “Great Blizzard” del 1978, quando si registrarono 51 morti.

Boston e New York le città dove si dovrebbero registrare i maggiori disagi. I residenti hanno fatto incetta di acqua e beni di prima necessità, e si registrano lunghe code ai distributori di benzina.
In Massachusetts le scuole rimarranno chiuse e i dipendenti delle aziende sono stati invitati a lavorare da casa. Il traffico stradale sarà bloccato.

Disagi anche per i servizi ferroviari, che verranno bloccati nel corso della giornata. In Connecticut è stata mobilitata la Guardia nazionale, che utilizzerà anche gli elicotteri Black Hawk per fronteggiare l'emergenza.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]