In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Arrestata Miryam Viglianisi dopo evasione domiciliari: aveva sfregiato fidanzata dell'ex

Lombardia

La 22enne, che nel luglio scorso aveva aggredito con un cutter la compagna del suo ex a Vimodrone, aveva già violato una volta la misura cautelare, rendendo necessaria l'applicazione del braccialetto elettronico. Domenica scorsa è stata di nuovo sorpresa fuori da casa. Anche il suo nuovo fidanzato si trova in carcere, accusato di estorsione a un uomo che non volle assumere la ragazza come collaboratrice domestica

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Miryam Viglianisi, 22 anni, rischia ora la custodia cautelare in carcere dopo essere evasa due volte dai domiciliari. Nel luglio scorso, la giovane aveva aggredito e sfregiato con un cutter la fidanzata del suo ex compagno a Vimodrone (Milano). Viglianisi, sottoposta alla prima misura cautelare a seguito dell'aggressione, aveva già violato il dispositivo una volta, costringendo all'applicazione del braccialetto elettronico. Domenica scorsa è stata nuovamente sorpresa fuori casa, nel Milanese, e arrestata per la seconda volta.

L'aggressione con un cutter lo scorso luglio

Le indagini sono coordinate dal pm di Monza Salvatore Bellomo e i carabinieri stanno ora stanno ricostruendo i suoi spostamenti per capire dove stesse andando. A luglio, dopo aver chiesto un incontro chiarificatore alla nuova compagna del suo ex, la 22 enne l'avea picchiata e poi le aveva sfregiato gambe e volto con un cutter. Soccorsa da alcuni passanti, la giovane aggredita è'stata portata in ospedale e ha poi denunciato l'accaduto. L'Autorità giudiziaria potrebbe ora vagliare un aggravamento ulteriore della misura cautelare.

leggi anche

Trapper Simba La Rue e Baby Gang condannati per la sparatoria a Milano

Arrestato anche il nuovo compagno di Viglianisi

Anche il nuovo compagno di  Viglianisi si trova in cella. Il 26enne è stato arrestato dai carabinieri per aver tentato di estorcere denaro, 6 mila euro, a un 52 enne italiano che poco prima si era rifiutato di assumere la ragazza come collaboratrice domestica, qualche settimana fa a Vimodrone. Secondo la ricostruzione degli investigatori, presentatosi a casa del 52 enne per farsi consegnare il denaro, il 26 enne avrebbe anche obbligato l'uomo a dargli l'auto e versare l'importo di 590 euro per il passaggio di proprietà. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Monza ed è stata eseguita al termine delle indagini dei carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni (Milano). 

vedi anche

Ultima Generazione, blitz degli attivisti all'Arco della Pace a Milano