In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, Festival Universitario 2023: ecco il programma e gli ospiti

Lombardia

Il più grande network universitario con all’attivo oltre 1 milione di studenti in tutta Italia lancia il Festival Univesitario 2023, in programma il 13 maggio presso il Talent Garden in via Calabiana a Milano. Dalle 10 all'una di notte, una giornata non-stop tra speech, workshop, street food e musica

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

University Network, la realtà leader in Italia con oltre 1 milione di studenti coinvolti e con una presenza capillare in oltre 35 università italiane, il prossimo 13 Maggio dà vita al Festival Universitario 2023, il più grande evento universitario di carattere nazionale che si terrà presso il Talent Garden di Milano in Via Calabiana. Un grande Festival per una giornata in cui formazione, tecnologia e sostenibilità saranno assolute protagoniste Durante tutta la giornata, a partire dalle ore 10 alle 18.00, sul Main Stage e nella Workshop Roomsi susseguiranno speech, workshop e incontri interattivi condotti da illustri ospiti e personalità di rilievo dal mondo dell'imprenditoria, giornalismo, formazione, sostenibilità, tecnologia, finanza, sport, moda, social media, intrattenimento e molti altri. È possibile registrarsi per partecipare al Festival al seguente link https://www.universitynetwork.it/.

Gli ospiti e il programma

Fra i primi ospiti e professionisti che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione e che andranno a comporre i differenti panel negli incontri diurni nella Hub e nella green house ci saranno: Martina Riva (Assessore allo sport, al Turismo e alle politiche Giovanili comune di Milano), Luca de Gaetano (Founder Plastic free), Niccolò Calandri (Founder 3Bee), Davide Dattoli (President & Founder Talent Garden), Chiara Trombetta (start up Italia), Gianluca di Marzio (Giornalista e reporter Sky Sport), Fabiana Andreani (@fabianamanager, Ambassador Haier Europe), Alessandra Gatti (Talent Garden), Sara Gigliotti (@humanrecruiter, Group Employer Branding Manager Haier Europe), Anna Schieppati (Career Advisor, Talent Garden), Arianna Gamannossi (Content Creator & Social Media, Vois), Isabella Daiana Dancs (Cybersecurity Proposal Engineer, Sicuritalia S.p.A,) Stefano Maiolica (Un Terrone a Milano). Molte altre personalità che parteciperanno al Festival verranno annunciate nelle prossime settimane. A condurre l’evento saranno Antonella Arpa in arte Himorta, star dei social e del piccolo schermo da oltre 1 milione di followers e Chiara Piotto di SkyTG24. Dalle ore 19.00 circa avranno poi inizio le attività serali con DJ SET e live music. Durante tutto il giorno, inoltre, i partecipanti avranno modo di rilassarsi nelle apposite zone adibite con cocktail bar, musica, truck food, birre artigianali presso il roof top dedicato oppure presso il garden cafè. L’evento, che sarà interamente cashless, è patrocinato dalla Commissione Europea, ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) e Confindustria Lombardia, vede coinvolti insieme una molteplicità di brand promotori ed istituzioni che hanno deciso di impegnarsi a sostegno del futuro dei giovani universitari.

 

approfondimento

Fuorisalone 2023, tutti gli eventi alla Statale di Milano

Il team di Universiti Network

"Una giornata di formazione e di festa"

“Gli studenti universitari, durante gli anni accademici, hanno due esigenze fondamentali: formarsi per prepararsi al mondo del lavoro e divertirsi stringendo nuove amicizie. Per quanto riguarda il primo aspetto c’è un grande vuoto oggi nel mercato del lavoro - hanno dichiarato Leonardo D’Onofrio, Andrea Missaglia, Luca Scoffone e Francesco Brocca di University Network -   basti pensare che nel 2022 le aziende italiane non sono riuscite a trovare oltre 370mila profili di studenti laureati. Dall’altra parte, per quanto riguarda l’aspetto dei rapporti umani, ci sono migliaia di studenti, in particolare fuori sede, che soprattutto dopo la pandemia non sono riusciti a trovare amici con cui trascorrere quelli che sono gli anni più belli della loro vita. "Il Festival Universitario – proseguono i fondatori - ha proprio l’obiettivo di soddisfare queste due grandi esigenze in un unico evento che mira a rompere gli schemi troppo rigidi del mondo accademico, regalando agli studenti un’imperdibile giornata di formazione ma soprattutto di festa”.

approfondimento

I ricercatori italiani guadagnano la metà dei tedeschi. Gli stipendi