Il sindaco della città lo ha chiarito arrivando al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: “La polizia locale ha bisogno di più webcam, tablet evoluti e telecamere”
Al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi "chiederò per prima cosa un rafforzamento dell'organico. Il comune di Milano assumerà 500 nuovi vigili: al momento la promessa del precedente ministro è di fare arrivare 250 agenti ma vorrei lo stesso ammontare messo a disposizione dal comune di Milano". Lo ha chiarito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, arrivando al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui partecipa il neo ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.
Sala: “Polizia locale ha bisogno di webcam, tablet e telecamere”
"La seconda questione – ha detto ancora Sala - è quella della tecnologia. Per esempio per la Polizia locale c'è bisogno di più webcam, tablet evoluti e telecamere. Credo che deve essere uno sforzo cooperativo".
“Bene sgomberi, ma necessario spazi per fragili e minori”
"Con la guida del prefetto di Milano Renato Saccone – ha continuato il sindaco - abbiamo lavorato molto sul liberare gli immobili occupati abusivamente però molto spesso quando ci sono minori o situazioni fragili è necessario trovare spazi dove collocarli. È un percorso che va continuato. Credo che una riflessione sugli spazi disponibili vada fatta. C'è la massima collaborazione perché conosco il ministro Piantedosi da esperienze precedenti".