In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bergamo, lite al semaforo sfocia in tragedia: morto Walter Monguzzi a 55 anni

Lombardia
©IPA/Fotogramma

L'arrestato è un 49enne, ora in carcere. Dopo quanto accaduto, si era allontanato ed era stato rintracciato un'ora dopo dai militari

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È accusato di omicidio volontario l'uomo che ieri a Montello, in provincia di Bergamo, alla guida della sua Fiat Panda, ha travolto e ucciso Walter Angelo Monguzzi, agente di commercio di 55 anni, di Osio Sotto, che era in moto.

La dinamica

L'investimento, ricostruiscono i carabinieri di Bergamo, è arrivato dopo una breve lite tra i due all'altezza di un semaforo. L'arrestato è un 49enne di Montello, ora in carcere a Bergamo. Dopo quanto accaduto, si era allontanato ed era stato rintracciato un'ora dopo dai militari. Al termine degli accertamenti è scattata l'accusa di omicidio volontario ed è stato portato in carcere. Da quanto risulta, l'uomo è incensurato e non ha opposto resistenza. Ora i militari stanno chiarendo le circostanze della lite che ha originato l'incidente, avvenuto all'altezza di un semaforo dove è presente da anni un sistema per l'accertamento automatico delle infrazioni stradali per chi passa con il rosso: anche le immagini delle telecamere della zona potrebbero consentire una migliore ricostruzione dei fatti.