In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lombardia, Fontana: Moratti decida dove candidarsi. Lei: disponibile per centrodestra

Lombardia
©Ansa

Il governatore ha invitato la vicepresidente a un chiarimento su quale sia il campo in cui ha intenzione di candidarsi. “Se si sente a disagio, ci sono tante opportunità”, ha dichiarato Fontana. “Riconfermo la mia disponibilità al centrodestra. Ovviamente mi aspetto un chiarimento. Credo sia doveroso e urgente”, la replica di Moratti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Botta e risposta tra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e la vicepresidente Letizia Moratti in merito alla candidatura di quest’ultima alle prossime elezioni regionali. "Se si sente a disagio, ci sono tante opportunità”, ha dichiarato il governatore a margine del Consiglio regionale. Sulla discesa in campo di Moratti, però, “bisogna cercare di capire un po' di cose”, ha detto, a partire da ”dove eventualmente intende candidarsi: ho letto che intende candidarsi nel centrodestra, nel centrosinistra, è intervenuto anche Letta per smentire una candidatura nel centro. Io Moratti la incontro molto spesso - ha aggiunto Fontana - parliamo di tanti problemi, come del piano per le vaccinazioni, a me non ha mai detto niente, quindi bisogna cercare di capire quello".

La replica di Moratti

A stretto giro di posta è arrivata la replica della vicepresidente lombarda: "Io ho dato la mia disponibilità al centrodestra e la riconfermo. Ovviamente mi aspetto un chiarimento col centrodestra. Credo sia doveroso e urgente”, ha dichiarato in diretta a “L'Aria che tira” su La7. Io mi sono sempre considerata al servizio dei cittadini, l'ho fatto sempre in maniera civica. Quindi il mio è un impegno civico”, ha ribadito. "Sono concentrata sulla mia Regione. Aspetto un chiarimento - ha concluso Moratti - dopodiché mi riterrò libera e indipendente di fare le mie scelte, come sono sempre stata".

leggi anche

Regionali Lombardia 2023, fonti Lega: “Fontana candidato naturale”