"Io non sarò parte di questa partita ma questo l'ho detto molte volte. Da qua a disinteressarmi per un momento così delicato per questo Paese ce ne passa", ha sottolineato il sindaco di Milano
"Pronto a fare una lista nazionale? No, sto solo cercando di dare una mano, è chiaro che Letta è il segretario di un partito che per me è un riferimento, non essendo il mio partito, ed è un amico da tanti anni, quindi più che altro volevo capire la situazione. Io non sarò parte di questa partita ma questo l'ho detto molte volte. Da qua a disinteressarmi per un momento così delicato per questo Paese ce ne passa". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, davanti alle telecamere di Fanpage.it e Fattoquotidiano.it, dopo l'incontro a Roma con il segretario del Pd Enrico Letta e Luigi Di Maio, leader di Ipf e ministro degli Esteri. (VERSO IL VOTO, AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE)
Le parole di Giuseppe Sala
Alla domanda se sia pronto a fare una lista insieme a Di Maio, Sala ha risposto: "Ripeto, io non sarò parte diretta della creazione di nulla, però il mio interesse a capire il mondo del centrosinistra, come sarà e come affronterà questo momento delicato, c'è. Ci sono principi fondamentali - ha aggiunto - che sono alla base del mio modo di vedere la politica, i miei valori, l'idea di dare importanza e peso al ruolo dell'ambiente, a un credo europeista totale: queste sono le cose che porto sempre al mio amico Letta".