In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rissa in centro a Milano, muore 22enne ferito con coccio di bottiglia

Lombardia
©Ansa

Il giovane non è sopravvissuto allo choc emorragico. Arrestato un 34enne. L'aggressione è avvenuta al culmine di una lite in via Lazzaro Palazzi, nella zona tra Porta Venezia e Repubblica

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La movida violenta di Milano continua a fare vittime. L'ultima è un giovane somalo di 22 anni, morto questa sera all'ospedale Niguarda, dove era stato ricoverato in gravi condizioni. Il 22enne è stato colpito nella notte tra venerdì e sabato al collo con un coccio di bottiglia, al culmine di una lite in via Lazzaro Palazzi, zona di movida nel centro di Milano. Il giovane è stato soccorso da alcuni passanti e rianimato sul posto dal personale del 118 per poi essere trasportato all'ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico per choc emorragico conseguente alla ferita da taglio. Troppo copiosa, però, la perdita di sangue, e in serata è arrivata la notizia del decesso del 22enne. Il suo aggressore, un connazionale di 34 anni, è stato arrestato ieri sera, subito dopo la lite culminata nell'aggressione, dai carabinieri dalla Compagnia Duomo. La movida milanese continua dunque a far registrare liti, aggressioni, risse e rapine. 

La movida violenta di Milano 

Un fenomeno finito sotto i riflettori nazionali dopo la maxi violenza di Capodanno in piazza Duomo, e che ha già portato a Milano, il 7 febbraio scorso, il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese. In quella occasione, al termine del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, il ministro aveva assicurato rinforzi, consapevole della gravità della situazione. Gli episodi di violenza continuano tuttavia a susseguirsi con inquietante frequenza. Il 6 marzo, due giovani milanesi di 22 anni sono stati aggrediti nella notte in piazza Leonardo da Vinci, davanti al Politecnico, da un gruppetto di loro coetanei di origini nordafricane. Il 23 febbraio cinque giovani, membri della cosiddetta 'banda della catenina', sono stati arrestati per 16 diverse rapine, commesse quasi tutte nella zona della Darsena. E aumentano, dall'inizio dell'anno, denunce di giovani donne che hanno subito una violenza sessuale.

leggi anche

Treviso, anziano pestato durante una rapina in casa muore in ospedale

©Ansa