I carabinieri sono risaliti al presunto responsabile anche grazie alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona e altre attività tecniche, quali localizzazioni telefoniche e satellitari
Un uomo di 52 anni é stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver causato la morte di un 55enne a seguito di un'aggressione avvenuta fuori da un bar l'8 gennaio a Saronno, in provincia di Varese. Accusato di omicidio preterintenzionale, si trova ora in carcere a Busto Arsizio.
Le indagini
Nonostante la mancata collaborazione da parte di diverse persone che hanno assistito alla lite, i carabinieri sono risaliti al presunto responsabile anche grazie alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona e altre attività tecniche, quali localizzazioni telefoniche e satellitari. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo aver discusso animatamente con la barista per il prezzo troppo alto delle bevande consumate, il 55enne è stato aggredito dal 52enne, familiare della giovane, fuori dal locale. La vittima dell'aggressione è poi morta, a causa nelle gravi lesioni riportate, dopo due giorni di ricovero in ospedale e un intervento chirurgico alla testa.