Legambiente a Leolandia: il 14 settembre c’è “Puliamo il MiniMondo”
LombardiaDurante l'evento, incentrato sulla salvaguardia dei mari dalla plastica, i bambini verranno guidati a ripulire l'Italia in miniatura di 'Minitalia'. Ci sarà anche la cantante Cristina d’Avena in veste di ospite
Le parole degli organizzatori
"Giunto alla IX edizione - spiegano gli organizzatori - l'evento si svolgerà in vista di 'Clean Up the World', appuntamento globale noto come 'Puliamo il Mondo', in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio della Commissione Europea per sensibilizzare, appunto, i più piccoli sulla salvaguardia del pianeta. Minitalia è il nucleo storico di Leolandia, una penisola artificiale che riproduce lo Stivale con città, monumenti e località famose - e i mari che li circondano - che per l'occasione saranno invasi di rifiuti di diverse tipologie. Divisi in squadre, i bambini si divertiranno a pescare i rifiuti e smistarli con i volontari di Legambiente. Leolandia - concludono gli organizzatori - utilizza stoviglie in materiale biodegradabile e compostabile, ha 21 compattatori di bottigliette PET e impiega esclusivamente carta riciclata oltre a un impianto fotovoltaico di ultima generazione".
Ospite Cristina D'Avena
Durante l'evento ci sarà anche un'ospite, la cantante Cristina d’Avena, che incontrerà i suoi fan alle 15.30 per un divertente momento di animazione, seguito alle 17.30 da una vera e propria esibizione live in cui canterà le sue sigle più celebri dei cartoni animati.