Vacanze, Condhotel e Boutique Hotel: scelta di qualità 

Lifestyle

Intervista a Cristina Paini, Fondatrice e Ceo di LHM, white label management company nata nel 2012, che spiega il caso del successo della formula di Palazzo Velabro, a Roma.

Nell'ampio spettro di possibilità per chi viaggia, in vacanza e non solo, si sta facendo largo la scelta dei Condhotel e dei Boutique Hotel. Un'opzione di cui abbiamo parlato con Cristina Paini, fondatrice e Ceo di LHM, white label management company nata nel 2012, che gestisce tra gli altri Palazzo Velabro a Roma, anche per investire.  

 

Prima di tutto cos'è un Condhotel? 

 

È questa formula che ti permette  di scegliere una soluzione abitativa autonoma all'interno di un albergo, quindi con i servizi alberghieri e ristorativi, ma anche tutte le altre esperienze che un albergo ti può regalare.

 

Come le è venuta l'idea di trasferire in Italia la formula del Condhotel in Italia?.

Mi è venuta da un viaggio negli Stati Uniti, nel mondo anglosassone questa è una formula molto diffusa, da noi lo era meno e l'abbiamo importata all'inizio sul lago di Garda, per poi farla arrivare sia su Milano che su Roma.

 

Perché i turisti dovrebbero scegliere il Condohotel?

 

La nostra scelta è partita in realtà dall'esigenza del turista che la sceglie normalmente perché è una formula che ti permette maggiore flessibilità, hai maggiori spazi e soprattutto permette a ognuno di avere all'interno di questo microcosmo la propria casa.

Qual è la differenza tra Condhotel e Boutique hotel?

 

In realtà non c'è. Il Boutique hotel è un recupero del patrimonio immobiliare che abbiamo già, quindi non consumiamo il suolo. Si recuperano immobili in centro città o comunque in destinazioni che vengono restituite più belle, sia all'abitato circostante sia al territorio in generale.

A Roma avete Palazzo Velabro che si può definire un caso di successo per questa formula.

 

Palazzo Velabro ha una duplice natura, abbiamo sia camere che appartamenti e abbiamo voluto lavorare anche su diversi aspetti, da una parte quelli del design e dell'arte e, dall'altra, quelli che io trovo all'interno dell'appartamento. Quindi lasciamo al nostro turista sia l'esperienza di quello che chiamo un lusso discreto sussurrato all'interno di  in un posto magico di Roma. Siamo infatti in zona fori Imperiali dove la leggenda narra che Roma sia nata. Dentro Palazzo Velabro si può trovare l'arte sotto tutti gli aspetti, sia figurativa, letteraria. Abbiamo una libreria molto particolare a disposizione dei clienti, con dei volumi pensati apposta per l'albergo a abbiamo un piccolo cinema che omaggia la città di Roma.