Durante la mostra alla Centralstation di Darmstadt verranno proposte tante attività ludico creative, con un ampio spazio ai nostri illustratori italiani che saranno i protagonisti del Talk round
Il fine settimana del 22 e 23 febbraio 2025, gli illustratori di Darmstadt e dell'Italia esporranno insieme le loro opere, nell'ambito della serie di mostre “Illustre Gestalten”. Oltre ai loro lavori, saranno presenti anche gli illustratori del Paese ospite dell'ultima Fiera del Libro di Francoforte, questa volta l'Italia. A rappresentare il nostro paese gli illustratori Beatrice Davies, Claudio Marinaccio e Lorenzo Petrantoni. A “Illustre Gestalten 17”, i visitatori potranno immergersi nel mondo dell'arte del disegno applicato in uno dei luoghi più popolari di Darmstadt.
Gli appuntamenti dell’evento e i vari ospiti
Il vernissage sarà sabato 22 febbraio alle 14:00, con Hanno Benz, sindaco di Darmstadt. Sempre il 22 si potrà assistere alla mostra “Matte giovani. Tra Illustrazione e fumetto”, organizzata dalla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna. Inoltre, sabato l’attenzione si sposterà su "Talk round", con gli illustratori italiani ospiti della mostra. Cinque workshop di illustrazione vi invitano a partecipare e a lasciarvi stupire: Video game art, pattern infiniti, intelligenza artificiale, tecniche di illustrazione, mini-ritratti. Sul posto potranno essere acquistate stampe d'arte, libri, cartoline, calendari e altri prodotti illustrati. I cancelli verranno aperti sabato dalle 12:00 alle 18:00 e domenica dalle 11:00 alle 18:00. L'ingresso è gratuito.
