Chi vuole immergersi in una nuova avventura in scatola fatta di strategia, divertimento e competizione, non dovrà far altro che giocare dal vivo - direttamente in negozio - con dei veri esperti di gioco, pronti a spiegare le regole e suggerire i primi escamotage per avere la meglio sugli avversari. Si parte ad aprile e si va avanti fino a novembre. Milano, Roma e tantissime altre città: per scoprire le tappe del tour che farà giocare tutti gli italiani bastano pochi click su giocodelmese.it
I giochi da tavolo, apprezzati da sempre per il loro valore educativo e sociale, hanno conosciuto negli ultimi anni una vera e propria rinascita, complice la riscoperta del piacere di stare insieme e di condividere esperienze ludiche in famiglia o con gli amici. La cultura del gioco prende piede e si diffonde in tutto lo Stivale, ma va alimentata per mantenere viva la passione e non smettere mai di divertirsi. Ed è per questo che, dal weekend del 13 e 14 aprile 2024, partirà il tour "Gioco del mese": una serie di appuntamenti dal vivo, targati Hasbro e direttamente all’interno dei Toys Center, completamente dedicati al gioco in scatola, in compagnia dei maggiori esperti di gioco in circolazione pronti a dispensare regole e consigli utili per avere sempre la meglio.
Piggy Piggy
Ogni mese si cambia gioco. E ad aprile toccherà a una delle novità dell’anno più divertenti in assoluto: il protagonista della prima tappa sarà l’avvincente Piggy Piggy, un frenetico gioco di carte per tutta la famiglia. L’obiettivo del card game è molto semplice: accumulare più punti degli avversari rubando i loro maialini colorati. Le regole altrettanto intuitive: giocare le carte "Cibo" per rubare maialini e fare più punti degli altri, oppure usare le carta "Capra" per sabotare gli avversari costringendoli a rinunciare ai loro maialini. Il primo a raggiungere 8 punti vince. Facile a dirsi, estremamente piacevole e spassoso a farsi, soprattutto se a spiegare il gioco c’è chi del gioco ne ha fatto quasi una missione di vita.
Il tour Gioco del mese
Il tour "Gioco del mese" sarà quindi l'occasione perfetta per i tantissimi appassionati di giochi in scatola sempre più alla ricerca di nuove persone con cui condividere quella fervida passione che unisce e allieta. Allo stesso modo, le famiglie potranno trascorrere del tempo di qualità insieme e scoprire le ultime novità dei giochi da tavolo. Per essere sempre aggiornati sulle tappe del tour che farà giocare tutti gli italiani e non perdersi proprio quella dedicata al gioco preferito bastano pochi click su giocodelmese.it!