Apre il campo di tulipani di Arese: i primi giorni l'ingresso è gratis

Lifestyle

Ogni giorno i filari cambieranno per garantire l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della visita

ascolta articolo

"Siamo pronti, una parte del campo è già in fioritura, il campo di tulipani di Arese apre sabato 16 marzo". È con un post sui social che Edwin Koeman, l'olandese ideatore del progetto, annuncia la data ufficiale di apertura del più grande U-Pick Garden in Italia. E poi aggiunge, "per i primi giorni, fino a venerdì 22 marzo, l'ingresso sarà gratuito. Da sabato 23 occorrerà acquistare il buono d'ingresso open in vendita sul nostro sito". Quest'anno il campo ha ben 715.000 tulipani di oltre 400 varietà diverse molto speciali dai colori e forme inaspettate, che offriranno uno spettacolo indimenticabile, sparsi in un’area di due ettari, pari a quattro campi da calcio.

Come funziona

Il campo sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle ore 8,30 fino alle 19.00. Anche in caso di pioggia e/o maltempo. La direzione valuterà la possibilità di chiudere il campo in caso di forti temporali o nel caso in cui non ci fossero le condizioni di sicurezza per i visitatori. Ogni giorno i filari nei campi cambieranno per garantire l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della visita.

Ma che cosa significa U-Pick?

Tradotto dall'inglese significa: cogli tu? Le persone che visitano il campo raccolgono direttamente i tulipani sfilandolo dalla terra, al termine della raccolta i tulipani verranno avvolti nella semplice carta di giornale, pronti per essere portati a casa. All'ingresso del campo si trovano secchi e cestini dove riporre con cura i tulipani raccolti per evitare che si danneggino e una cisterna di acqua non potabile per rinfrescare i fiori raccolti. Dopo la raccolta, con il buono d’ingresso, bisogna recarsi al gazebo dove il personale provvederà a contare i tulipani, staccare gli eventuali bulbi rimasti attaccati allo stelo, e preparare il mazzo. Si può passeggiare fra i tulipani per tutto il tempo si desidera, seguendo delle semplici regole, che hanno lo scopo di garantire libertà e tranquillità per tutti.

Instagram

vedi anche

Foggia, la grandine distrugge i tulipani: il coltivatore in lacrime

Lifestyle: I più letti