Il giorno di Natale è arrivato, e in questo clima di festa, tra cibo, regali, luci e addobbi, non dimentichiamoci di inviare un messaggio di auguri alle persone a cui vogliamo più bene. Ecco una selezione di immagini da mandare su WhatsApp e frasi da scrivere su un bigliettino
- Il 25 dicembre è arrivato, e per non farsi trovare impreparati, ecco qualche immagine e frase per distinguersi nel giorno di Natale, con gli auguri da inviare su WhatsApp o attraverso un bigliettino a parenti e amici
- Una frase di sicuro effetto, scritta da una delle poetesse più amate del Novecento, la milanese Alda Merini, recita: "A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati"
- Con i suoi romanzi e racconti incarna in pieno lo spirito natalizio: perchè non inviare allora una frase di Charles Dickens per gli auguri: "È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino"
- Un altro grande scrittore, Gianni Rodari, a proposito di questo giorno speciale ha scritto: "Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno"
- Per un augurio simpatico ci si può affidare al genio del creatore dei Peanuts Charles M. Schulz: "A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa"
- La scrittrice Taylor Caldwell scrisse una frase che, negli anni, scalda sempre il cuore: "Il più autentico significato del Natale è che tutti noi non siamo mai soli"
- “Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri" disse l'attore Larry Wilde
- Uno dei comici più amati di tutti i tempi, Bob Hope, disse: "La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perché dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?”
- Tra i tanti film classici di Natale, c'è sicuramente Miracolo nella 34ª strada di George Seaton, dal quale si può prendere in prestito la frase “Oh, Natale non è solo un giorno, è uno stato d’animo"
- Affidarsi alle belle parole del giornalista Eric Severeid per gli auguri di Natale è sempre una buona idea: “Il Natale è una necessità. Ci deve essere almeno un giorno dell’anno per ricordarci che siamo per qualcos’altro, oltre a noi stessi”