Regali di Natali dell'ultimo minuto? Eccovi 8 idee per bambini curiosi e con una gran voglia di esplorare e giocare. Buon divertimento e Buon Natale!
- Lepri bianche, falene, civette, volpi, ghiandaie ma anche betulle, querce, margherite e molti altri animali e piante comuni o di rara bellezza immortalati in parole e illustrazioni che scorrono tra le pagine e nella mente come (in)canti perduti.
- Il regalo che quest’anno non può mancare sotto l’albero di Natale? ODDBall, la prima pallina al mondo in grado di comporre melodie a ogni tocco, uno strumento musicale a tutti gli effetti, che può essere suonato ovunque e da chiunque: basta soltanto scaricare un’App e liberare la propria creatività. Rendi le tue feste piene di musica: con ODDBall basta poco per far divertire tutti in ogni occasione. Più forte rimbalza, più alta è la nota o più forte è il suono, per rendere ogni brano unico ogni volta che lo si suona.
- Non era questa l’estate da sogno che si aspettava di vivere Clara: avrebbe dovuto passare le vacanze studio in Irlanda con le amiche. Invece, dopo che suo padre ha perso il lavoro e la famiglia ha dovuto ridurre le spese, Clara si ritrova a morire di noia in un posto semideserto, dove il telefono non prende e in cui non c’è niente da fare, a parte passeggiare in riva al mare. Da dove provengono le misteriose canzoni che Clara sente ogni notte? E chi è la ragazza che all’alba nuota vicino alla spiaggia?
- La notte di Natale si avvicina e gli animali del bosco, donando un gesto, un pensiero o qualcosa di caro, fanno di tutto per rendere questo evento davvero magico. Un libro illustrato per bambini dai 3 anni, una filastrocca per grandi e piccoli, per scoprire e vivere insieme la magia del giorno più bello dell’anno. Età di lettura: da 3 anni
- Pictionary Air 2 prende spunto dal pluripremiato gioco di disegni, ma torna in una nuova veste high-tech! Disegnate gli indizi in aria e visualizzateli su un dispositivo o proiettateli sul televisore*. Con questo nuovo aggiornamento di Pictionary Air 2, i giocatori possono aggiungere punti e cancellare lo schermo utilizzando la penna. Potrete inoltre scaricare pacchetti di indizi digitali per tutte le età: la scelta ideale per una festa con bambini o una serata di gioco tra adulti.
- Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Marian ha ben poco da festeggiare: la madre l'ha promessa in sposa al detestabile Carl Lawrence, e a lei non resta che ubbidire. È proprio nella residenza di campagna del futuro marito che la ragazza incontra una volpe nascosta in un cespuglio. Incredibile ma vero, la volpe le parla. Si chiama Macbeth, e la fa una promessa: se Marian lo aiuterà a tornare a Faerie, il Re delle Volpi in cambio esaudirà qualsiasi suo desiderio.
- Scrabble è il gioco con cui comporre sempre la parola D-I-V-E-R-T-I-M-E-N-T-O! L'obiettivo del gioco è totalizzare il punteggio più alto componendo vocaboli in stile parole crociate sul piano di gioco. Ogni giocatore pesca sette lettere a caso per cominciare. I punti sono assegnati per il valore delle lettere ed incrementati dalle caselle premio della griglia di gioco.
- «Una casa non è una casa senza un cane» sostiene Gerald Durrell nella sua introduzione a questi racconti; e certo, che abbia tutti i quarti di nobiltà o sia il più ignobile miscuglio di razze, il cane, con la sua presenza, è una costante della storia umana. Snob o avventuroso, cucciolo giocherellone o vegliardo carico di acciacchi e di saggezza, il cane è per antonomasia «l'amico fedele dell'uomo», pronto a difendere coi denti, fino all'ultimo respiro, colui che si è scelto come padrone.