In Evidenza
Altre sezioni
altro

Black Friday 2023 su Amazon, quando inizia: il calendario delle date

Lifestyle

Si tratta del giorno in cui in tutto il mondo si mette in coda fisicamente o virtualmente per accaparrarsi le migliori offerte sul mercato. Ecco quando inizieranno gli sconti sul sito di ecommerce più usato in Italia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il Black Friday si avvicina. Il "venerdì nero" è una ricorrenza non scritta dedicata agli amanti dello shopping di tutto il mondo. Online oppure offline, il Black Friday è un giorno in cui in tutto il mondo si mette in coda fisicamente o virtualmente per accaparrarsi le migliori offerte sul mercato. Negli ultimi anni questa usanza statunitense ha contagiato anche l'Europa, Italia compresa. Ufficialmente la data scelta per il 2023 è il 24 novembre, ma non essendoci nessun regolamento rispetto ai saldi, ogni negozio ha deciso il giorno in cui iniziare le promozioni. Molte catene, infatti, hanno dato l'avvio agli sconti per il Black Friday già a inizio mese. Ma su Amazon, sito di ecommerce più usato in Italia, quando iniziano le offerte?

Le date

Amazon ha annunciato che il periodo delle offerte sarà dal 17 al 27 novembre. È quindi compreso anche il Cyber Monday, che quest'anno cade il 27 novembre, la giornata dedicata agli sconti per gli articoli elettronici e tecnologici. La data non è casuale: è sempre il lunedì successivo al Black Friday. In ogni caso, al di là delle date ufficiali, alcune offerte potrebbero apparire sia prima che dopo il periodo ufficiale.

leggi anche

Amazon, in Italia al via le consegne con i droni a fine 2024

Come prepararsi

Come si fa ad arrivare pronti al Black Friday? Il consiglio è di fare mente locale sugli acquisti che vanno fatti "per forza", guardando le varie categorie presenti sullo store di Amazon. C'è molta scelta, dai regali di Natale a quelli più tech, da quelli per mamma e papà a quelli per gli amici. È utile avere una lista con tutti i regali da fare, per evitare di comprare troppe cose anche inutili e sforare con il budget. Meglio controllare le promozioni personalizzate e non dimenticarsi degli acquisti che vengono ripetuti con frequenza. Un metodo efficace consiste nel tenere d'occhio le offerte del giorno, le quali cambiano sempre e di monitorare il sito verificando i prezzi anche prima dell'avvento del black friday in modo da poter fare un confronto con il prezzo scontato.

leggi anche

Concorso Amazon, un milione di euro a chi filma un Ufo con Ring