Bambini in viaggio, 6 cose da vedere a Valencia, dall'Oceanografico a Gulliver

Lifestyle
Gaia Mombelli

Gaia Mombelli

coperttina

In una sola città, i piccoli viaggiatori possono attraversare la savana africana, osservare più di 500 specie dei principali ecosistemi marini, arrampicarsi come un Lillipuziano su un Gulliver di 70 metri o diventare un cavaliere o una principessa e scoprire veri palazzi e fortezze. Siamo a Valencia, la città spagnola a misura di bambino

ascolta articolo

Una città a misura di bambino. Valencia sembra fatta apposta per accogliere le famiglie e per rendere indimenticabile la vacanza dei vostri bambini.

La scienza spiegata e scoperta come succede a Valencia, diventa un’esperienza straordinaria.

La Ciudad de las Artes y las Ciencias è una visita obbligatoria per chi visita Valencia. Opera dell'architetto valenziano Santiago Calatrava, ha vari edifici che sono diventati simboli della città. Si tratta di un complesso di ozio scientifico e culturale da visitare insieme alla famiglia che oggi occupa circa due chilometri del vecchio alveo del fiume Turia.

All’interno l’Oceanografico e il Museo della scienza, sono senza dubbio tappe da non perdere.

 

I Giardini del Turia

Si tratta di uno dei parchi naturali urbani più grandi della Spagna, uno spazio verde di più di nove chilometri percorribili, che attraversa la città offrendo zone ludiche e sportive. Un immenso polmone verde che attraversa Valencia da Ovest a Est e che oggi è uno dei posti più amati da grandi e piccini per riscoprire la bellezza di giocare e rilassarsi sotto il sole. Qui, è possibile noleggiare bici per bambini e, per rendere la pedalata più divertente, percorre i Giardini del Turia su una ciclobike con una capacità fino a sei persone.

vista

Oceanogràfico

Con più di 45.000 esemplari di oltre 500 specie, l’Oceanografico è stato concepito come parco naturale, centro scientifico e divulgativo, che tutti gli anni affascina bambini e adulti da tutto il mondo. Le sue gallerie offrono la possibilità di immergersi nel mondo marino e vivere un'esperienza magica circondati da pesci e mammiferi marini: beluga, delfini, trichechi, leoni marini, foche, pinguini, squali, sono solo alcuni esempi che popolano questo spettacolare parco. Da non perdere le attività speciali pensate per i bambini più avventurosi e che desiderano scoprire il mondo dell'oceano, come: dare da mangiare ai pinguini, scoprire come si recuperano le tartarughe, accarezzare i delfini o dormire circondati da squali.

 

Bioparc

Un luogo per sviluppare l’amore per gli animali. Un habitat rispettoso e protetto che ricrea la savana africana e quella del Madagascar, senza barriere percettibili dall’occhio umano e con numerosi esemplari delle specie di queste zone del mondo. Un’esperienza emozionante dove poter assistere al bagno degli elefanti e degli ippopotami, osservare la tranquillità dei gorilla o i salti dei piccoli lemuri.

bioparc

Parco Gulliver

All’interno dei Giardini del Turia, è stato creato un immenso parco di scivoli e rampe nel quale i bambini, come se fossero dei lillipuziani, possono arrampicarsi e scivolare dalle dita, le pieghe degli abiti, i capelli o le gambe di questa gigantesca figura di 70 metri. Il parco gratuito è stato recentemente restaurato con nuove illuminazioni, aree verdi, sicure ed accessibili; nello spazio interno della figura è stata creata, inoltre, una nuova zona giochi per permettere ai più piccoli, che ancora non possono salire sul Gulliver di divertirsi con questa esperienza così particolare. L’oasi è perfetta per fare un picnic in uno dei luoghi più verdi e incantevoli di Valencia.

 

Turiant

La storia diventa protagonista a Turiart. E i bambini sono i protagonisti

I più piccoli potranno divertirsi a impersonare principi e principesse, cacciatori di draghi, cavalieri e amazzoni nel centro storico e nei musei della Capitale del Turia.

Tour del centro storico: Turiart mette a disposizione delle famiglie dei veri e propri itinerari interattivi e personalizzati che portano alla scoperta della storia e della cultura di Valencia. 

gulliver

Il mare

Il mare è poi l’altro grande valore aggiunto di Valencia. Si può passeggiare sul lungomare tutto l’anno, fino ad arrivare al Parco Naturale dell’Albufera – a soli 10km dalla città - dove entrare a contatto con la natura e godersi tramonti mozzafiato e organizzare un tour in barca o in bicicletta.

Valencia è molto versatile anche dla punto di vista dell’ospitalità e della mobilità. Senza dimenticare i piatti tipici valenciani.

 

Carta turistica

La carta turistica di Valencia che garantisce ottime convenzioni e soluzioni per muoversi in città con i bambini

Tutte le informazioni sono sul sito di visitvalencia.com

Affacciata sul Mar Mediterraneo, Valencia è la terza città della Spagna dopo Madrid e Barcellona ed è celebre nel mondo per le sue tante specialità. Una di queste, senza dubbio, è saper accogliere i bambini come poche altre città sanno fare.

albufera

Lifestyle: I più letti