Nature Bathing, quattro giornate tra i boschi e i vigneti del Monferrato

Lifestyle

Quattro giorni per immergersi nella natura, tra i boschi e i vigneti del Monferrato. A partire da sabato 10 giugno sarà possibile prendere parte al Nature Bathing, una vera e propria immersione benefica tra le bellezze naturali del Piemonte. 

ascolta articolo

Quattro giornate nelle colline del Monferrato per dedicarsi al Nature Bathing, che letteralmente significa "bagno di natura". A partire da sabato 10 giugno, l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero proporrà per residenti e turisti questa antica pratica di origine giapponese, nata per migliorare la capacità di adattamento al cambiamento, attraverso una vera e propria immersione nella natura. 

Quattro giorni tra le bellezze del Piemonte

Si partirà il 10 e 1 1 giugno e si proseguirà l'8 e il 9 luglio. Per ciascuna giornata saranno tre gli orari giornalieri disponibili: uno al mattino alle 10:30 e due al pomeriggio alle 14:30 e alle 17:30, con ritrovo all’azienda agricola di Albugnano "Alle Tre Colline".

Cos'è il Nature Bathing

L’attività, che ha una durata di un’ora e mezzo circa, prevede un mix di giochi ed esperienze in grado di coinvolgere i sensi. L’obiettivo è il rilassamento anti-stress, la rigenerazione psico-fisica e il recupero del ritmo naturale. Non serve avere una particolare preparazione fisica, chiunque può parteciparvi. Ad accompagnare turisti e residenti sarà, infatti, una guida specializzata.  

Lifestyle: I più letti