Libri per bambini, 10 novità di maggio per bimbi da 2 a 10 anni

Lifestyle

Gaia Mombelli

Geronimo Stilton a Parigi, i Promessi sposi, un pulcino che non smette di parlare e un grande campione di basket amico dei bambini. C'è tutto questo e molto altro in quetsa nuova puntata. Dieci libri da non perdere. Buona lettura!

ascolta articolo

Libri per bambini di 3 anni

Il pulcino chiacchierino

di Janie Bynum

Terre di Mezzo, 2022

Un libro divertente, da leggere ad alta voce, per tutti i bambini che vorrebbero sempre chiacchierare (e per i loro genitori).

 

pulcino

Libri per bambini di 5 anni

Encanto. La storia a fumetti

Disney Libri, 2023

Il volume Encanto della nuova collana La storia a fumetti - Edizione limitata celebra 100 anni di Disney. . Nel volume di 64 pagine le parole si miscelano a vignette con tagli e inquadrature particolari e con colori brillanti. Dopo la storia a fumetti, il volume è completato da pagine di approfondimento sui personaggi protagonisti. Un volume da collezione a tiratura limitata - disponibile solo per il 2023.

encanto

Libri per bambini di 6 anni

Cane Puzzone e il bidone del tempo

di Colas Gutman

Terre di Mezzo, 2023

Durante un giro del quartiere, Cane Puzzone trova un bidone dell’immondizia che permette di viaggiare nel tempo. A Spiaccigatto piacerebbe tanto tornare a quand’era piccolo, prima che un camion lo trasformasse in una sottiletta. Così saltano nel bidone, pronunciano la formula magica e... si cacciano nei guai. 

cane puzzone

Libri per bambini di 7 anni

I Combinadisastri

di Rico Hop

Terre di Mezzo, 2023

Micro è un aspirante Combinadisastri. Avete presente, no? Quei minuscoli esseri che hanno un unico scopo nella vita: rendere infelici gli umani. Ma la professione del Combinadisastri è in cima alla lista dei “Lavori più difficili di tutti i tempi”. Più in alto di costruttore di razzi e di igienista dentale di squali bianchi. E infatti, durante l’esame finale, Micro combina un sacco di pasticci e viene addirittura catturato da un Bambino! 

combinadisastri

Tre, due, uno... Parigi!

di Geronimo Stilton

Piemme, 2022

La squadra Stilton e la squadra Rat-Dance si sfidano per le vie di Parigi. Tra asparagi di ferro, piramidi di vetro, croissant e zuppe di cipolle, scopriranno le meraviglie della Ville Lumière. Chi vincerà questa nuova sfida a ritmo di rock 'n' roll?

parigi

Libri per bambini di 8 anni

I Promessi sposi di Alessandro Manzoni

di Geronimo Stilton

Piemme, 2023

'Questo matrimonio non s'ha da fare...' Inizia così la celebre storia di Renzo e Lucia, protagonisti del più grande romanzo storico della letteratura italiana. Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton.

promessi sposi

Libri per bambini di 9 anni

Manuale per giovani inventori di alberi e foreste

di Tiziano Fratus

Gribaudo, 2023

Sei mai stato, o sei mai stata, in un bosco? I grandi alberi, alti, le ombre, le foglie che calpesti mentre lentamente avanzi, i raggi del sole che penetrano dalle cime, le geometrie delle cortecce, e i colori gli odori gli insetti i rumori i sospetti… Che cosa ti affascina e che cosa ti intimorisce? Ami gli uccelli che cantano oppure ti domandi che cosa stiano mai confabulando? Cosa succede in un bosco mentre noi non ci siamo? Che cosa fanno gli alberi? E i nomi che portano, chi li ha inventati, chi li decide? Questo libro ti permette di giocare con gli alberi, di immaginare tante nuove specie, di avere le spiegazioni che consentono di capire come un albero trova il proprio nome. 

manuale

Libri per bambini di 10 anni

Il gigante del campetto. Una storia a fumetti

di Gigi Datome

Piemme, 2023

Cesare e Gianna, compagni alle medie, sono decisi a realizzare il loro sogno di giocare a basket. Ma al campetto, dove ci si allena per il torneo 3x3, sembra esserci posto per tutti tranne che per loro. Decidono di andarci all'alba, quando la città ancora dorme, per allenarsi duramente. Sotto il canestro incontrano un gigante barbuto che diventa il loro compagno di squadra e amico. 

il gigante

Sei un universo

di Elvina Finzi e  Amalia Ercoli Finzi

Mondadori, 2023

Siamo eccezionali, abbiamo cervello e cuore, cioè intelligenza e sentimento. Con questo patrimonio possiamo farci spazio nel mondo.

Oggi le ragazze si preparano alla conquista dello spazio che tradizionalmente è stato appannaggio unicamente maschile, quale la tecnologia, la politica, la comunicazione. Per affermarsi in questi settori serviranno S tima di sé, P reparazione, A mbizione, capacità di C ollaborare, tre E lementi essenziali e un vivo S pirito d'iniziativa. Ma più di tutto, nonostante spesso si senta dire che "non è cosa per le ragazze", servirà ricordare a voi stesse che siete capaci e che, se determinate, potete ottenere tutto ciò che volete.

sei un universo

Lifestyle: I più letti