Recanati Comics Festival 2022, il tema è quello "dell'avversario"

Lifestyle

La seconda edizione della rassegna si terrà dal 2 al 4 settembre nella città marchigiana. Tre giorni dedicati a talk e approfondimenti di esperti del settore di figure "controverse", da Diabolik a Dracula

ascolta articolo

Torna il "Recanati Comics Festival", che arrivato alla sua seconda edizione sarà ospitato nella cittàdina marchigiana venerdì 2 settembre, sabato 3 e domenica 4 nel Cortile di Palazzo Venieri. 

Il tema del 2022 è quello "dell'avversario" e racconterà personaggi cattivi, nemici e rivali grazie agli interventi e ai talk di esperti del settore tra scrittori, fumettisti, traduttori e registi - da Mauro Cicarè a Emiliano Albano - che si cimenteranno in un'esplorazione di tutte le sfumature del nero, incontrando gli autori e approfondendo l'essenza dei personaggi più controversi, da Dracula a Diabolik. La seconda edizione della rassegna si apre venerdì 2 settembre alle 18, conl'inaugurazione della mostra personale di Giuseppe Palumbo intitolata "Da Ramarro a Diabolik, mostra per cattivi soggetti". La prima edizione del Recanati Comics Festival che si è tenuta a settembre 2021 era invece intitolata Comics Therapy e si basava sul concetto di "cura della cultura" anche attraverso i fumetti.

Lifestyle: I più letti