Yes Weekend a Terni, Sara Brusco e Gian Marco Tavani in Umbria tra glamping e rafting

Lifestyle

Sara e Gian Marco partono a bordo della loro auto per l’ultima puntata estiva di Yes Weekend, senza farlo apposta Sara porta Gian Marco in una delle pochissime regioni italiane non bagnata dal mare, l’Umbria. 

ascolta articolo

I Glamping ormai sono ovunque e Sara appassionata di campeggi da quando era piccola vuole scoprirli tutti. Protagonista di questa puntata di Yes Weekend è The Bubble Retreat, un meraviglioso glamping situato a Monteleone di Spoleto. Il Glamping è completamente eco-sostenibile, immerso nella natura: i due proprietari, David e Alessandro, hanno partorito l'idea durante la pandemia.

 

 

The Bubble Retreat è composto da tre bolle, tutte piuttosto simili, dotate di bagno, finestrone per osservare la natura incontaminata e oblò per guardare le stelle di notte. Tanti i servizi, Sara e Gian Marco non riesco a dir di no a un aperitivo con cibo locale e alla colazione a domicilio, consegnata al mattino all’interno di una cassetta di legno.


Dopo il meritato riposo Sara non vede l’ora di raggiungere la Cascata delle Marmore, con la sua auto elettrica. Gian Marco non dovrà pensare a nulla: una volta impostato l’indirizzo da raggiungere, l'app farà tutto da sola e li porterà alla colonnina più vicina.

Una volta arrivati, i due protagonisti scoprono che la Cascata delle Marmore, con i suoi 165m, è una delle più alte d’Europa. Si forma alla confluenza del fiume Velino con il fiume Nera ed è una formidabile opera di ingegneria: la cascata è a flusso regolato attraverso delle chiuse e, a orari stabiliti, viene aumentata la portata di acqua che forma il salto, per offrire uno spettacolo unico ai visitatori. 


Ma le esperienze in Umbria non finiscono qui. Altra attività protagonista della puntata è il rafting al Pangea Outdoor, proprio sul fiume Nera in Valnerina.  L’attività è adatta a tutti poiché questo tratto del fiume è davvero molto tranquillo. Sara mette alla prova Gian Marco tra un tuffo e una rapida e l’altra.

 

E quando la fame inizia a farsi sentire, niente paura: la nostra Sara ha organizzato un bellissimo pranzo/esperienza in battello sul Lago di Piediluco, alla spiaggia Miralago. Contro tutte le sue aspettative, Gian Marco sarà costretto ancora una volta a ringraziarla.

vedi anche

Guarda tutte le puntate di Yes Weekend, con Sara e Gian Marco

Lifestyle: I più letti