Maurizio de Giovanni torna in libreria con "Una sirena a settembre". VIDEO

Lifestyle

Lo scrittore napoletano firma per Einaudi una nuova storia con protagonista Mina Settembre, l'assistente sociale del Consultorio Quartieri Spagnoli Ovest. A raccontare il romanzo (e la sua essenza), ci pensa, in questa clip, l'attrice Nunzia Schiano

"Gli antefatti. Sono importanti gli antefatti. Perché, senza, che storia mai può raccontare?". L'attrice Nunzia Schiano parte da qui per raccontare "Una sirena a settembre", l'ultimo romanzo di Maurizio de Giovanni pubblicato da Einaudi e con protagonista Mina Settembre, l’irresistibile assistente sociale del Consultorio Quartieri Spagnoli Ovest. Stavolta Mina avrà a che fare con due fatti  apparentemente chiari ma su cui i conti in realtà non tornano (qui un estratto del libro).

L'autore

Napoletano, classe 1958, Maurizio de Giovanni è uno degli scrittori più noti e apprezzati in Italia. È autore delle serie del Commissario Ricciardi, dei Bastardi di Pizzofalcone e, appunto, di Mina Settembre, pubblicate da Einaudi Stile Libero. Molto legato alla squadra di calcio della sua città, di cui è visceralmente tifoso, de Giovanni ha scritto anche opere teatrali. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.

Immagine

approfondimento

Petrocchi: “Lo Strega? Più che un premio, una polveriera”

La copertina del nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni

Lifestyle: I più letti