Fumetti, tre titoli Marvel Italia in uscita ad aprile

Lifestyle

Ad aprile tanto spazio a Loki, in vista della serie tv di Disney+ in arrivo a giugno, ma anche tanti altri fumetti. Eccone tre

Aprile è il mese di Loki in casa Marvel Italia, con la ripubblicazione di alcune opere storie in preparazione del lancio della serie tv di Disney+ che arriverà a giugno. Vota Loki, Loki: Agente di AsgardeMarvel-Verse: Loki i titoli dedicati al dio dell'inganno. Ma tra le uscite di aprile di Marvel Italia c'è anche altro. Eccone tre.

King in Black 1

Il primo numero dell’evento crossover che gli appassionati di Venom (ma anche di Spider-Man!) attendevano da mesi. Vero punto di arrivo delle trame intessute dallo scrittore Donny Cates da più di tre anni non soltanto sulle pagine di VenomKing in Black si presenta ai lettori italiani come una miniserie in tre albi mensili che si ramifica anche in altre collane già a partire dal mese di aprile. Il terrificante Signore dell’abisso Knull sta giungendo sulla Terra dopo essere fuggito dalla sua prigione simbiotica nel pianeta Klyntar. Finora, l’unico in grado di fermare i suoi attacchi indiretti alla Terra era stato Eddie Brock alias Venom. Durante il suo ultimo scontro con un Carnage potenziato, Venom è stato tuttavia costretto a una mossa disperata e questo ha permesso all’avversario di liberarsi dalla prigionia. Lo sciame di Knull sta ora devastando la galassia nella sua spaventosa corsa verso la Terra che giunge al traguardo in questo primo numero di King in Black. L’albo è disponibile anche in un’edizione variant metallizzata corredata di t-shirt dedicata all’evento.

King in Black
Panini Marvel

Strange Academy

Il mondo della magia è cambiato, e il Dottor Strange si è convito a fare ciò che per decenni era riuscito a evitare: fondare un’accademia delle arti mistiche, la prima scuola per giovani maghi dell’Universo Marvel. Così ora un gruppo di giovani studenti può affinare le proprie abilità magiche sotto la guida di insegnanti come lo stesso Strange, Dr. Voodoo, l’Antico, Magik, Scarlet e Daimon Hellstrom. Cosa potrebbe mai andare storto? Frutto dei talenti combinati di Skottie Young (The Wonderful Wizard of Oz) e Humberto Ramos (The Amazing Spider-Man), Strange Academy è una delle nuove serie Marvel più acclamate dalla critica e dai fan: ricca di colpi di scena, toccante e al tempo stesso divertente, è una lettura imperdibile per gli appassionati di tutte le età.

Panini Marvel
Panini Marvel

S.W.O.R.D. 1

Dopo i recenti eventi che hanno scosso l’Universo Marvel, narrati su Empyre e X of Swords, una nuova serie spaziale Marvel ha inizio con S.W.O.R.D.! Attacchi alieni hanno seriamente minacciato il pianeta Terra e gli errori commessi dagli eroi terrestri, tra cui l’assenza di coinvolgimento del Programma Alpha Flight, hanno pesantemente influito sull’evoluzione degli eventi. L’organizzazione, guidata sul campo da Abigail Brand, avrebbe infatti dovuto proteggere la Terra dalle minacce extraterrestri. Anni prima, Abigail aveva diretto con tenacia l’ente predecessore di Alpha Flight, lo S.W.O.R.D., che torna ora con un nuovo scopo: non solo la difesa del pianeta, ma anche il prolungamento verso lo spazio delle ambizioni dei mutanti. Una nuova, grande serie scritta da Al Ewing e disegnata da Valerio Schiti.

S.W.O.R.D. 1
Panini Marvel

Leggi gli altri approfondimenti sul mondo dei fumetti di FUMETTOPOLIS

Lifestyle: I più letti