Oroscopo di oggi 19 gennaio, scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo_ok

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l’oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 19 gennaio.

Ariete

Siete sotto l’influenza di una svolta quest’oggi. Si tratta del passaggio del luminare dello Zodiaco, la parte attiva, vitale, maschile della personalità: il Sole, che entra nel segno dell’Aquario. La Luna, invece, continua ad essere ospitata nel vostro segno. Questo cambiamento di scenario fa sì che le vostre chance oggi migliorino considerevolmente da vari punti di vista. A spalleggiarvi dandovi benessere, bellezza fisica, simpatia, c’è sempre uno strepitoso Giove nel segno amico dell’Aquario: vi sorride soprattutto se siete nati dal 24 al 29 di marzo. Un clima di leggerezza e di freschezza, malgrado il pieno inverno, vi invade. Se il vostro cuore è libero, vi muovete verso conquiste che volevate realizzare da tempo. Se invece siete sentimentalmente impegnati, vi godete un invito a casa di amici di famiglia simpatici. Non vi fate prendere dalla stanchezza e dall’apatia e approfittate della diminuzione degli impegni sul lavoro per completare alcune incombenze lasciate in sospeso nei giorni scorsi. Marte e Luna entrambi propizi vi ricaricano di energie in tarda mattinata.

Toro

Avvenimento del giorno è il cambiamento che tocca il luminare maschile, il Sole. Il centro del sistema solare entra nel segno dell’Aquario; la Luna invece è entrata ieri nel segno dell’Ariete. Questi due corpi celesti corrispondono alle due parti della personalità: quella attiva, l’Io vitale, la parte del calore e dello slancio, il Sole, mentre la Luna è la parte passiva, l’Io sensibile, la componente della profondità intellettiva e della ricettività. Per voi taurini il Sole in Aquario può indicare una temporanea diminuzione della vitalità oggi, forse per via della stanchezza accumulata durante una fase di lavoro, impegni, stress. Per fortuna Nettuno, componente indispensabile dell’anima sentimentale, trovandosi in angolo favorevole dal segno amico dei Pesci, vi dona una accoglienza gioiosa e felice nell’habitat coniugale. La persona che avete accanto può colmare, con il suo affetto, i vostri momenti di calo psicologico. Per chi invece un’anima gemella non ce l’ha, saranno gli affetti amichevoli a intervenire. Affrontate con un po’ di fatica questa giornata lavorativa. Saturno in aspetto contrario, specie se siete nati nella prima decade, vi invita a non strafare.

Gemelli

Evento di questo nuovo giorno è l’ingresso del Sole nel segno amico dell’Aquario, a donarvi freschezza di spirito, vitalità, voglia di divertimento. La parte attiva dell’Io, il Sole appunto, vi assicura una perfetta forma, una capacità di tenere testa a tutte le situazioni, eventualmente anche ad alcuni imprevisti che si potrebbero verificare in questa giornata. La parte ricettiva, riguardante il mondo emotivo, la Luna, orbita quest’oggi per voi in angolo favorevole dal segno dell’Ariete. È più facile che riusciate a sintonizzarvi con la persona che avete accanto. Un pirotecnico Urano è pronto a sorreggervi e a darvi le capacità di comunicazione e di avvicinamento che, nel caso si fossero create distanze, serviranno per colmarle. I single possono vivere molto bene quest’oggi la loro brillante tendenza al flirt e, volendo, a saltare di fiore in fiore, specie se festeggiano il loro compleanno in giugno. Facciano tuttavia attenzione a non lasciare sulle loro orme “delusi e feriti”. Vi dedicate con tutte le vostre energie a terminare un’importante incombenza professionale. Saturno vi rende infaticabili ed efficienti se siete nati in maggio.

Cancro

Configurazione planetaria in grande ripresa. Il Sole entra nel segno dell’Aquario e ormai non vi contrasta più, essendo uscito dall’orbita di contrapposizione dal precedente segno del Capricorno. La vostra vitalità si fa più espansiva, più calda e gioiosa. Anche Marte si trova in un segno affine, il Toro, rendendovi percettivi, sensibili, empatici. Solo Venere adesso vi contrasta, ponendovi problemi di comunicazione in famiglia, con figlie e figli, sorelle e fratelli. Siate voi a venire loro incontro col dialogo nel caso si fossero create distanze e cercate di minimizzare eventuali divergenze. Marte è ritornato a favorirvi dal segno amico del Toro e vi consente di vivere la relazione di coppia in piena letizia di spirito. A questa bella compenetrazione emotiva fa da controcanto una soddisfacente unione di anime, grazie all’apporto di un Nettuno che si trova in angolo favorevolissimo sempre dal segno dei Pesci. I più favoriti tra i cancerini oggi? Quelli nati nella terza decade. In questa giornata la fatica non vi pesa. Volenterosi, animati dalle migliori intenzioni, concludete con calma un impegno dei giorni scorsi che vi aveva dato parecchio filo da torcere. Urano pianeta lavoratore vi sorregge dall’amico Toro, specie se siete nati in giugno.

Leone

Il Sole entra nel segno dell’Aquario e comincia a porre qualche difficoltà di ordine pratico in famiglia e nell’ambiente amicale, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 23 al 27 di luglio. Niente di grave: riuscite come sempre a superare tutto e a voltare le situazioni a vostro vantaggio. Fate attenzione in famiglia a tenere in conto i diritti e le esigenze di chi è più debole e merita la vostra protezione e difesa. Può verificarsi una fase di poca sintonia con la persona che avete accanto quest’oggi. È opportuno non dare troppa importanza a manifestazioni che possono soltanto essere sfoghi, capricci, prese di posizione un po’ infantili. Provate ad essere voi a sorvolare e a non mettervi sullo stesso piano. Avete abbracciato la libera professione? Siete talmente in gamba che nulla vi pesa, anche se arrivano, come succede oggi, committenze impreviste che vi mandano un po’ in crisi. Dimostrate come al solito la vostra competenza, la incrollabile energia, la capacità di resistere durante gli inevitabili imprevisti. La Luna in Ariete sarà dalla vostra parte.

Vergine

Siete in una condizione eccellente, avendo concluso una settimana di consistenti successi in diversi settori. Una bella Venere in Capricorno vi chiede ed offre relax, anche se voi, da bravo segno infaticabile e operoso, non riuscite proprio a restarvene con le mani in mano. In famiglia organizzate un invito a casa vostra con parenti o amici di vecchia data. Vi divertite, ma vi stancate anche un bel po’. Alla fine della serata non vedete l’ora di riposare. Fedeltà, costanza, dedizione: sono queste le parole chiave che fanno vivere e prosperare per voi una relazione d’amore seria e solida. Le mettete in pratica giorno dopo giorno e non recedete da questa posizione. Se siete single non chiudetevi alle nuove frequentazioni. Nettuno, in angolo contrario se appartenete alla seconda decade, vi rende esigenti, diffidenti, troppo selettivi. Lanciatevi nell’arena e non ve ne pentirete. Oggi avvertirete un poco di stanchezza in campo lavorativo, malgrado il vostro sempre vivace attivismo. Datevi da fare nello sbrigare solo ciò che è più urgente, senza concentrarvi troppo e affaticarvi, dando il meglio di voi stessi. Rimandate a domani quello potete lasciare in sospeso.

Bilancia

Sentite un’aria di leggerezza che vi allieta lo spirito. Riprendete tutta la vostra verve grazie alla felice combinazione che si verifica tra il Sole che entra nel segno dell’Aquario raggiungendo Mercurio, Giove e Marte. Non vi dispiacerà in serata coinvolgere vecchi amici. Anche se non tutto nella vostra vita adesso è proprio rose e fiori, vi accompagna una freschezza mentale rigenerante per voi e per gli altri, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 25 al 29 di settembre. Vi trovate in perfetta armonia oggi con la persona che avete accanto, sia solo una compagnia occasionale oppure una persona che avete da tempo al vostro fianco. Il pianeta nume tutelare del vostro segno, Saturno, coadiuvato da Giove, vi dona un fascino aristocratico e un irresistibile sex appeal. Rispettate turni, orari e natura della professione che svolgete e non vi pesa il carico di fatica. La leggerezza di tocco la portate quest’oggi anche sulla scrivania, nel tavolo su cui sbrigate i vostri compiti, di fronte al pc che vi tiene fissi e fermi diverse ore di seguito.

Scorpione

Quadro dei transiti di questo giornata di fine inverno abbastanza positivo. Diversi pianeti continuano a tifare per voi anche se adesso a ostacolarvi si schiera il Sole dal segno dell’Aquario. Ovviamente niente di grave che possa scalfire la vostra serena sicurezza, la fiducia nei vostri mezzi fisici e mentali, il desiderio di stupire a tutti i costi usando battute sferzanti. Siete gratificati da una bella Venere in Capricorno, potete dunque dare ampio spazio a un sentimento fedele e corrisposto, anche se la parte passionale non difetterà di certo. Sia che abbiate un legame fisso e stabile oppure una relazione occasionale, riuscite a coniugare splendidamente la parte dell’eros che vi fornisce il vostro pianeta signore, Plutone, con la componente sentimentale donatavi da Venere. Se siete liberi professionisti avvertirete probabilmente un po’ più di stanchezza e una voglia di evasione, malgrado i consistenti risultati raggiunti. Mercurio contrario vi fa desiderare di essere altrove anche se siete seduti al tavolo della vostra stanza. Questo in special modo se siete nati nel mese di ottobre.

Sagittario

Costellazione zodiacale positiva e anche discretamente fortunata per voi Sagittario quest’oggi. Il Sole in serata nel segno amico dell’Aquario vi dona una grande energia vitale consentendovi di proporvi a chi vi ha toccato il cuore, specie se festeggiate il compleanno dal 23 al 28 di novembre. Non vi fate frastornare tuttavia dall’emotività che pure potrebbe giocarvi oggi qualche scherzetto. Nettuno transita infatti nel segno con cui condividete un rapporto contrastato, i Pesci, privandovi in certi momenti di una piena consapevolezza nelle vostre possibilità. Per fortuna la Luna transita benefica in Ariete e vi permette di trasformare le défaillance dovute alla timidezza e ai comportamenti goffi in qualcosa di tenero che attira e richiama ulteriormente fascino e quella speciale forma di attrattiva che nasce dalla volontà di proteggere e accudire. Se fate un lavoro artistico - creativo, la Luna ospitata nel segno amico dell’Ariete vi dà una bella possibilità di migliorare con estri e nuovi moduli espressivi i vostri contenuti e le nuove creazioni. In special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 28 di novembre al 6 di dicembre.

Capricorno

Cielo ottimale in cui continuano i favori celesti iniziati per voi praticamente da quando gennaio è cominciato. Dalla vostra continuano a rimanere Plutone e Venere, supportati da uno scintillante Marte Toro, coadiuvato da un potentissimo Urano. Nettuno è pronto a darvi un ulteriore sostegno dall’alleato segno dei Pesci. Venere continua a restare nel vostro segno e vi regala una splendida capacità di intendervi con la persona che vi è adesso accanto. Vi basta davvero poco: il rapporto di coppia possiede il dono della sintesi. Poche parole e tanti pensieri, poche espressioni verbali e tanti comportamenti e fatti concreti. Dimostrate, come al solito, di essere uno dei segni più stakanovisti, un segno di Terra che ha sempre presente il dato pratico, concreto, lo spirito laborioso. Anche se avete abbracciato una libera professione o un’attività artistica il piglio non vi manca. Approfittate per trovare nuovi canali di mercato, anche e soprattutto nel mondo del web. Urano e Marte sono dalla vostra parte.

Acquario

Questa giornata vede l’entrata del Sole nel vostro segno. Sì, perché nell’Aquario entrerà il luminare maschile e vi accompagnerà con la sua vitalità, un pizzico di egocentrismo, il desiderio di esibirvi e mostrarvi, per almeno un mese all’incirca. Il luminare maschile, attivo, espressione del calore umano, vi terrà compagnia fino alle prime ore del 19 febbraio. Si prepara un momento nella coppia molto bello e intenso da un punto di vista sentimentale, con Venere e Plutone che sono ben messi dal segno amico buon vicino del Capricorno, e vi donano la capacità di inserire note poetiche nella vostra attuale relazione di coppia. A confermare questa possibilità vi è poi anche Nettuno che abita nel segno dei Pesci e consente fascino, amabilità, capacità di comprendersi e di amarsi a tutto tondo. In particolare per chi è nato dal 21 al 27 di gennaio e nella seconda decade. Siete intenti a portare a termine il vostro lavoro sulle vostre scrivanie, con il pc di fronte che vi aspetta per le incombenze più disparate? Non vi date pensiero. Per fortuna Mercurio è dalla vostra e vi assicura una rapidità di esecuzione a dir poco fulminea.

Pesci

Concerto dei pianeti che vi vede in compagnia di diversi favori celesti. Certo se proprio qualcosa non dovesse funzionare ricordate che, nel tema natale, ciascuno di noi ha tanti segni e pianeti da contemplare e che fanno la differenza tra individuo e individuo. Venere in splendido aspetto per il vostro segno dal Capricorno vi apre il cuore al sentimento. Se siete innamorati potete godere di un magico momento di fusione emotiva con la vostra dolce metà. Anche perché, quest’oggi, a questa bella Venere sorridente per il vostro segno si accompagna anche Nettuno da tempo in Pesci. E il terzo pianeta che vi spalleggia potentemente è Giove, che abita ora nel buon vicino Aquario, a voi fedele alleato. I sentimenti possono veleggiare alla grande. Siete imprenditori o commercianti? Per fortuna una bella Venere, ospitata nel Capricorno, non vi fa pesare affatto la fatica, regalandovi addirittura la possibilità di divertirvi. Chi di voi invece si occupa di arte, di cultura, di cinema e moda, avrà chance significative di mostrare la propria abilità, l’estro creativo, la personale competenza. In particolare se siete nati in febbraio.

Lifestyle: I più letti